Calciomercato Inter
Akcicek, dopo le voci sull’Inter il difensore cambia squadra: ufficiale l’addio al Fenerbahce! Lo accoglie una vecchia conoscenza nerazzurra

Akcicek, dopo le voci sull’Inter il difensore cambia squadra: ufficiale l’addio al Fenerbahce! Lo accoglie una vecchia conoscenza dei nerazzurri
Nel corso della sessione estiva di calciomercato, il nome di Yusuf Akcicek, giovane difensore del Fenerbahçe, è emerso come possibile rinforzo per la difesa dei nerazzurri. Il mercato Inter aveva anche presentato un’offerta da 16 milioni di euro al club turco, ma quest’ultima è stata respinta.
Pochi giorni dopo, il difensore classe 2006 ha fatto le valigie per volare verso l’Arabia Saudita, dove l’Al-Hilal ha concluso l’affare per 22 milioni di euro. Akcicek si trasferisce così alla corte di Simone Inzaghi, pronto a fare il salto in un nuovo campionato. Questo trasferimento segna la fine della trattativa per il centrale turco, che ha suscitato l’interesse anche di altri club europei. Nonostante l’interesse dell’Inter, la sua destinazione finale sarà dunque in Saudi Pro League, dove avrà l’opportunità di crescere in una realtà ambiziosa. Di seguito l’annuncio social e il comunicato ufficiale del club saudita.
#AlHilal signs Turkish defender Yusuf Akçiçek 📃
— AlHilal Saudi Club (@Alhilal_EN) September 1, 2025
IL COMUNICATO DELL’AL HILAL – «L’Al-Hilal Club Company, guidata da Sua Altezza il Principe Nawaf bin Saad, ha firmato un contratto con il difensore turco Yusuf Akçiçek per rappresentare la prima squadra dell’Al-Hilal con un contratto di quattro anni.
Akçiçek, 19 anni, è uno dei difensori più promettenti del campionato turco. Ha militato nelle giovanili del Galatasaray prima di trasferirsi al Fenerbahçe, dove ha militato nelle giovanili fino al suo esordio in prima squadra.
A livello internazionale, Akçiçek ha scalato le categorie di età con la sua nazionale, rappresentando la Turchia a livello U17, U18 e U19, oltre ad aver collezionato due presenze con la nazionale maggiore.
Si prevede che Akçiçek si unisca agli allenamenti della squadra dopo aver completato il suo impegno internazionale con la nazionale».