Hanno Detto
Akanji non vede l’ora: «Mondiale 2026? Contento di sfidare il paese ospitante. L’obiettivo è quello di…»
Akanji si porta avanti ed inizia a pensare al Mondiale del 2026, i cui sorteggi per la fase a gironi sono stati completati questa sera
La Svizzera è stata inserita nel gruppo B dei Mondiali 2026. La squadra elvetica, che sarà protagonista nella competizione che si terrà in Canada, Stati Uniti e Messico, dovrà affrontare il Canada (una delle tre nazionali ospitanti), il Qatar e la vincente dello spareggio per l’Europa A, che vedrà come contendenti Italia, Irlanda del Nord, Galles e Bosnia.
Le parole di Manuel Akanji
Manuel Akanji, difensore della nazionale svizzera e dell’Inter, ha parlato del sorteggio in un’intervista a Ticinonews, esprimendo il suo punto di vista sul girone. Akanji ha dichiarato che, secondo lui, uno dei punti di forza nel gruppo B è la partita contro il Canada. Per il difensore, affrontare una delle squadre ospitanti è sempre una motivazione in più. Akanji ha aggiunto che la Svizzera affronterà il torneo con l’ambizione di progredire nel percorso e, se possibile, di vincere il gruppo.
Obiettivi per i Mondiali
La Svizzera, con il supporto di giocatori esperti come Akanji, punterà a superare la fase a gironi e a competere per un posto tra le migliori squadre del torneo. L’atteggiamento positivo e ambizioso di Akanji riflette la determinazione della squadra, che vuole affrontare ogni partita con la consapevolezza di poter ottenere il massimo risultato.
MONDIALI – «Per me, c’è un punto di forza chiaro in questo girone: la partita contro il Canada. È una cosa bella giocare contro il Paese ospitante. Affronteremo il torneo con la chiara ambizione di progredire e, se possibile, di vincere il gruppo».
