Akanji Inter, svelate le prime impressioni di Chivu
Connect with us

News

Akanji Inter, svelate le impressioni di Chivu dopo il primo allenamento: si va verso questa scelta per la Juve

Inter news 24

Published

on

Akanji Inter, le ultime sul nuovo difensore centrale nerazzurro arrivato dal Manchester City nel calciomercato estivo. I dettagli

L’Inter si avvicina al Derby d’Italia di sabato sera contro la Juventus tra conferme e grattacapi. Come riportato da Libero, il principale problema della pausa per le Nazionali riguarda i giocatori sudamericani, costretti a rientrare solo all’ultimo momento. È il caso di Lautaro Martinez, capitano nerazzurro, che tornerà a Milano soltanto in serata. Una situazione abituale in queste soste, che però apre sempre il solito interrogativo: meglio preservarlo o rischiarlo subito? Una domanda che in realtà ha poco senso, perché il Toro, soprattutto in una partita come il Derby d’Italia, è pronto a scendere in campo anche con una gamba sola.

Inter, i dubbi su Calhanoglu

Se sul capitano non ci sono discussioni, diverso il discorso per Hakan Calhanoglu. Il regista turco ha disputato 158 minuti con la Nazionale, senza brillare. Anzi, la sua condizione sembra lontana da quella migliore e in casa Inter si è aperto un dibattito sulla sua titolarità per la sfida con i bianconeri. Cristian Chivu dovrà decidere se confermarlo dal primo minuto o valutare soluzioni alternative, magari inserendo freschezza con giocatori come Petar Sucic, che si è messo in mostra con la Croazia durante la sosta.

Inter, Akanji già leader della difesa

La nota più positiva arriva da Manuel Akanji. Il difensore svizzero, arrivato in extremis dal  Manchester City, ha disputato due partite intere con la sua Nazionale, segnando anche un gol. Il suo rendimento ha convinto tutti e ieri, al primo allenamento ad Appiano Gentile, è apparso in grande spolvero. Non sorprende, quindi, che la sua presenza da titolare contro la Juventus sembri già sicura, a conferma di quanto possa alzare il livello della retroguardia interista.

Inter, Chivu tra gestione e ambizione

Il tecnico rumeno si trova così a gestire un mix di certezze e incognite. Da una parte il ritorno del suo capitano Lautaro e l’impatto immediato di Akanji, dall’altra i dubbi legati alla condizione di Calhanoglu. Il Derby d’Italia si avvicina e l’Inter ci arriva con l’obiettivo di confermarsi solida, consapevole che la sfida di Torino rappresenta già un crocevia importante per le ambizioni stagionali.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano