Ajax Inter,ecco le possibili novità di formazione di Chivu
Connect with us

News

Ajax Inter, verso l’esordio in Champions ecco le possibili novità di formazione di Chivu

Inter news 24

Published

on

Ajax Inter, nuove scelte tattiche per Chivu: Martinez al posto di Sommer e altre sorprese contro gli olandesi. Acerbi e Barella potrebbero riposare

Il passaggio di consegne tra Samir Handanovic e Andre Onana di qualche anno fa sembra aver preparato il terreno per un altro grande cambiamento in casa Inter. Questa volta, il tecnico Cristian Chivu ha deciso di puntare su Josep Martinez al posto di Yann Sommer per la sfida di Champions League contro l’Ajax. La novità più attesa, infatti, riguarda il portiere, ma non sarà l’unica sorpresa nella formazione nerazzurra, come conferma La Gazzetta dello Sport.

La difesa e la rotazione degli uomini – In difesa, Francesco Acerbi potrebbe riposare, lasciando spazio a Stefan De Vrij, che con il suo passato al Feyenoord potrebbe giocare da titolare al fianco di Alessandro Bastoni. Un altro possibile cambio riguarda Kossounou Bisseck, che potrebbe avere l’opportunità di partire dall’inizio, soprattutto considerando che Manuel Akanji arriva da tre partite consecutive dopo un lungo periodo di inattività. A sinistra, il rientro di Federico Dimarco appare ormai certo, con Carlos Augusto pronto a riposare per il match di Amsterdam.

Il centrocampo e il ballottaggio Barella-Sucic – A centrocampo, il giovane Petar Sucic potrebbe finalmente avere una chance da titolare, scalzando Nicolo Barella che, pur essendo uno dei giocatori più importanti della squadra, potrebbe riposare in vista di un impegno più impegnativo. Da non sottovalutare anche Piotr Zielinski, che sta finalmente ritrovando il suo livello migliore e potrebbe essere una valida alternativa in mezzo al campo, portando freschezza e qualità al reparto.

L’attacco e la conferma della Thu-La – In attacco, Chivu sembra intenzionato a confermare la coppia Lautaro Martínez e Thuram, due attaccanti in grande forma. Marcus Thuram e Lautaro, infatti, stanno vivendo un ottimo momento di forma e non dovrebbero essere risparmiati. La “Thu-La” è pronta a tornare protagonista, e con l’Ajax che ha una difesa non sempre impeccabile, l’Inter cercherà di sfruttare al massimo la velocità e la potenza dei suoi attaccanti.

Conclusioni – L’Inter si prepara ad affrontare l’Ajax con una formazione che potrebbe subire diverse modifiche rispetto a quella scesa in campo contro la Juventus. Le scelte di Chivu saranno decisive per il cammino della squadra in Champions League, con l’obiettivo di conquistare i tre punti e proseguire il percorso europeo con una mentalità vincente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano