News

Ajax Inter, al via la Champions League: il programma delle due squadre alla vigilia

Inter News 24

Published

on

Ajax Inter, mercoledì 17 settembre alle 21:00 il debutto europeo dei nerazzurri in trasferta ad Amsterdam contro i lancieri

L’Inter debutta nella UEFA Champions League 2025/26 con una trasferta di prestigio: mercoledì 17 settembre alle ore 21:00 i nerazzurri affronteranno l’Ajax nella prima giornata della fase a gironi. La sfida si disputerà alla Johan Cruijff Arena, impianto simbolo del calcio olandese.

Per entrambe le squadre, la giornata di martedì 16 settembre sarà dedicata a rifiniture e impegni con i media, come previsto dal regolamento UEFA. Di seguito il programma completo della vigilia.

Il programma di martedì 16 settembre

  • Ore 11:00 – Allenamento Inter
    I nerazzurri si alleneranno al BPER Training Centre di Appiano Gentile, centro sportivo alle porte di Milano. Il tecnico Simone Inzaghi, alla sua quarta stagione sulla panchina dell’Inter, guiderà la seduta a porte chiuse.
  • Ore 12:15 – Allenamento Ajax
    La formazione olandese si ritroverà allo Sportpark De Toekomst, centro di allenamento ufficiale dell’Ajax ad Amsterdam. Sotto la guida di John van ‘t Schip, ex centrocampista e oggi allenatore dei lancieri, la squadra svolgerà la consueta rifinitura prepartita.
  • Ore 14:30 – Conferenza stampa Ajax
    Presso la Johan Cruijff Arena, il tecnico olandese e un giocatore designato risponderanno alle domande dei giornalisti. Van ‘t Schip ha dichiarato nei giorni scorsi: «Sarà una sfida impegnativa contro un avversario tra i più solidi d’Europa».
  • Ore 19:00 – Conferenza stampa Inter
    In serata toccherà a Inzaghi e a uno dei leader nerazzurri presentare il match ai media. L’allenatore piacentino ha già espresso fiducia nei suoi: «Affrontare l’Ajax fuori casa è sempre difficile, ma siamo pronti per dimostrare il nostro valore».

Champions League 2025/26: tutto pronto per Ajax-Inter

Il match tra Ajax e Inter si preannuncia come uno dei più interessanti di questa prima giornata di Champions League. Due squadre storiche, due filosofie di gioco differenti, e un obiettivo comune: partire col piede giusto nel cammino europeo.

Exit mobile version