Ajax Inter, debutto stagionale per i nerazzurri in Champions
Connect with us

News

Ajax Inter, debutto stagionale per i nerazzurri in Champions League: Chivu punta al riscatto

Published

on

Ajax Inter, la squadra di Chivu debutta in Champions League contro l’Ajax: sfida che evoca ricordi e nuove speranze

L’Inter di Cristian Chivu farà il suo debutto stagionale in Champions League sul campo dell’Ajax il 17 settembre 2025. La Johan Cruyff Arena di Amsterdam ospiterà una partita che non solo segna l’inizio del cammino europeo per i nerazzurri, ma anche un ritorno speciale per Chivu, che da calciatore ha scritto pagine indimenticabili con la maglia dei Lancieri.

Come arriva l’Ajax
La squadra di John Heitinga ha iniziato il campionato olandese con un buon ritmo, vincendo 3-1 contro lo Zwolle nell’ultima giornata. Godts ha firmato una doppietta, mentre Klaassen, ex Inter, ha messo il suo sigillo sulla vittoria. Gli olandesi si presentano all’appuntamento europeo con un buon entusiasmo, puntando sulla forza fisica di Weghorst e sull’estro di Berghuis. L’Ajax ha un forte desiderio di sorprendere, cercando di mettere in difficoltà i nerazzurri con il suo gioco dinamico e offensivo.

Come arriva l’Inter
Il cammino in Serie A dell’Inter è stato finora complicato, con una sconfitta subita in extremis contro la Juventus (4-3 allo Stadium) che ha lasciato ferite, ma anche segnali positivi sul piano del gioco. Chivu sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 che ha già dato buoni frutti. Josep Martinez potrebbe essere confermato tra i pali al posto di Sommer, con Bastoni e Acerbi a guidare la difesa. In regia ci sarà Calhanoglu, mentre la coppia LautaroThuram sarà schierata in attacco. Nonostante le difficoltà, Chivu spera di vedere una reazione forte e determinata dalla sua squadra, con l’obiettivo di iniziare la Champions con un risultato positivo.

Dove vedere Ajax-Inter
Il match tra Ajax e Inter si giocherà mercoledì 17 settembre alle ore 21:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Per seguirla in tv, basterà scaricare l’app di Prime Video su una Smart TV compatibile, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. L’incontro sarà disponibile anche in streaming, accedendo all’app o al sito di Prime Video da PC, tablet o smartphone. Come sempre, su Inter TV ci saranno aggiornamenti e collegamenti nel pre e nel post partita.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano