Agoumé Inter, Siviglia pronto a versare altri 4 milioni
Connect with us

Calciomercato Inter

Agoumé Inter, lo strano caso del centrocampista! Siviglia pronto a versare altri 4 milioni per il giocatore

Inter news 24

Published

on

Agoumé Inter, lo strano caso del centrocampista! Meteora nerazzurra, ma tesoretto di mercato con il Siviglia pronto a versare altri 4 milioni

La parabola di Lucien Agoumé potrebbe tornare a far parlare in casa Inter, non per motivi tecnici, ma per una clausola economica che ora può trasformarsi in una plusvalenza strategica. Arrivato a Milano da giovanissimo con grandi aspettative, il centrocampista francese classe 2002 non è mai riuscito a imporsi in maglia nerazzurra e ha vissuto un lungo percorso fatto di prestiti, fino alla cessione definitiva al Siviglia per 4 milioni di euro nella scorsa estate.

Come racconta La Gazzetta dello Sport, però, l’Inter ha deciso di tutelarsi in fase di trattativa: all’interno dell’accordo con il club andaluso è stata infatti inserita una clausola che garantisce ai nerazzurri il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Una percentuale significativa, che però può essere ridotta al 10% nel caso in cui il Siviglia versi altri 4 milioni entro il 31 luglio 2025.

E ora, con un Agoumé in netta crescita — 35 presenze in Liga e un ottimo Europeo Under 21 con la Francia chiuso in semifinale — la mossa del club spagnolo appare quasi scontata. Il rischio per il Siviglia è infatti di ritrovarsi a versare cifre molto più alte in futuro nel caso di una cessione importante. Per questo, secondo la rosea, il pagamento dei 4 milioni supplementari dovrebbe avvenire entro i prossimi 3-4 giorni.

Per l’Inter, si tratterebbe di un incasso immediato da reinvestire sul mercato, in particolare nella trattativa per Ademola Lookman, obiettivo concreto per il nuovo tridente voluto da Cristian Chivu.

Agoumé, dopo aver salutato Milano, può così tornare a essere una risorsa economica preziosa, e magari contribuire, indirettamente, a un nuovo grande colpo nerazzurro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano