2023
L’agente di Baschirotto: «Non sente la pressione, ha solidità mentale»

Guido Gallovich, agente di Federico Baschirotto ha risposto ad alcune domande sul proprio assistito, che salterà Inter-Lecce
Uno dei grandi assenti nella sfida di oggi tra Inter e Lecce sarà Federico Baschirotto a causa di una squalifica. Sportitalia ha intervistato il suo agente, Guido Gallovich che ha raccontato alcuni retroscena sull’arcigno difensore giallorosso.
LE PAROLE DELL’AGENTE –: «Seguo Federico da dieci anni, ossia da quando ha iniziato a giocare in Serie D con la maglia del Legnago. Già da allora, pur essendo “sotto età”, dimostrava doti fisico-atletiche importanti abbinate a grandi valori umani, circostanze dalle quali ho compreso che insieme avremmo potuto fare un percorso significativo. I suoi punti di forza sono la solidità mentale e l’entusiasmo. È sempre stato disposto a qualsiasi sacrificio pur di arrivare. Non sente la pressione e questo è un aspetto che gli consente di esprimersi al meglio. Assente in Inter-Lecce? Sarebbe stato bello per lui misurarsi in un contesto come quello che offre uno stadio leggendario come San Siro. Speriamo che l’esperienza sia solo rimandata di qualche settimana quando il Lecce affronterà il Milan».
