Giovanili
Agbonifo Inter U23, ora è ufficiale: colpo a centrocampo per la seconda squadra! Il comunicato

Agbonifo Inter U23, ora è ufficiale: colpo a centrocampo per la seconda squadra! Il comunicato del club meneghino con tutti i dettagli
La rosa dell’Inter U23 si arricchisce con un nuovo innesto in vista della prima, storica partecipazione al campionato di Serie C. Dopo i contatti avviati nelle scorse settimane e la fumata bianca con l’Hellas Verona, ora è arrivata anche l’ufficialità: Richi Agbonifo è un nuovo giocatore nerazzurro. Il club di Viale della Liberazione ha annunciato il suo acquisto attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali.
Il giovane centrocampista classe 2006, considerato uno dei talenti più promettenti del vivaio veronese, si trasferisce a titolo definitivo alla nuova seconda squadra dell’Inter, guidata da Stefano Vecchi. Un’operazione in linea con la strategia nerazzurra di costruire una formazione competitiva ma allo stesso tempo orientata allo sviluppo di giovani prospetti di valore.
Inter U23, Agbonifo pronto a mettersi in mostra in Serie C
Nato nel 2006, Agbonifo è un centrocampista moderno, dotato di buona visione di gioco e dinamismo. Nell’ultima stagione si è messo in luce nelle giovanili dell’Hellas, attirando l’interesse di diversi osservatori. L’Inter ha scelto di puntare su di lui come investimento per il futuro, affidandolo alla gestione esperta di Vecchi, tecnico abituato a lavorare con i giovani.
L’Inter U23, al suo debutto nel professionismo, è inserita nel Girone A della Serie C. L’obiettivo dichiarato è duplice: formare talenti che possano ambire un giorno alla prima squadra e ottenere risultati sportivi immediati, cercando di rendere competitivo il progetto sin dal primo anno. L’inserimento di profili come quello di Agbonifo va proprio in questa direzione.
Con l’ingaggio del giovane centrocampista, il club meneghino conferma il proprio impegno nel rafforzare il legame tra settore giovanile e professionismo. Agbonifo, dal canto suo, avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato impegnativo e formativo come la Serie C, cercando di ritagliarsi uno spazio importante nel cuore del centrocampo nerazzurro.
Un altro cuore batte nerazzurro 🖤💙#ForzaInter #InterU23 #WelcomeRichard
— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 1, 2025
IL COMUNICATO DELL’INTER – «MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Richi Agbonifo dall’Hellas Verona.
Il centrocampista classe 2006 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo».