Hanno Detto
Adani spiega: «L’Inter ha giocato sottotono. Non capisco perché da noi dobbiamo sbuffoneggiare»

Adani ha parlato della sconfitta dell’Inter in casa del Bodo/Glimt nell’andata dei playoff di Champions League. Questa la sua analisi
Lele Adani, ex calciatore e opinionista, ha commentato la sconfitta dell’Inter contro il Bodo/Glimt nel playoff di Champions League in diretta a Viva El Futbol. L’ex difensore ha analizzato la prestazione dei nerazzurri, definendo quella di ieri la partita più sottotono della stagione. Adani ha anche sottolineato la qualità dell’avversario, lodando l’organizzazione del Bodo e criticando l’approccio dell’Inter, che ha concesso troppo e non ha fatto valere la propria superiorità.
LA PARTITA SOTTOTONO DELL’INTER – «E’ stata la partita più sottotono dell’Inter: ha prodotto poco e concesso tanto. Non ha fatto valere la qualità e la superiorità: questa va dimostrata contro una squadra che non può partire battuta. Il Bodo è organizzato: ha fatto transizioni con qualità».
L’ORGANIZZAZIONE DEL BODO – «Allora io dico: se c’è questa qualità nella giocata senza essere qualitativamente superiori, vuol dire che è organizzata, corta, scala bene, accompagna, prende l’ampiezza, attacca la profondità. L’Inter scalava male: Akanji è arrivato tardi sul secondo gol. Ha preso tre gol su passaggi dell’avversario che è andato in porta. Questo vuol dire che il Bodo è un collettivo che va oltre il singolo».
CRITICHE AL CALCIO ITALIANO – «Ed è quello che dà noia all’Italia: qui nella comunicazione e nel tifo si rimane ereditando le parole dei padri e dei nonni. Poi però arrivano Bodo e Galatasaray. Annoiamo finché arrivano le legnate in Norvegia: il City ci ha perso in questa Champions, non sei anni fa. Perché noi dobbiamo sbruffoneggiare e dire “non possiamo perdere in Norvegia”? No no, si perde in Norvegia perché loro sono pronti a batterti: giocano a calcio».
LA QUALITÀ DEL BODO – «I gol sono gol di fattura calcistica elevata: il Bodo non ha Akanji, Bastoni, Mkhitaryan o Lautaro campione del mondo. Ma giocano a calcio, cosa che qua in Italia dà noia: perché l’italiano vi assicuro che anche se critica, è più contento nella polemica di Inter-Juve, lì ci sguazza. Poi però non sa analizzare il Bodo».
L’ANALISI DELL’INTER E DELLA QUALIFICAZIONE – «So che approfondire costa fatica. Se tu sei collegato non vinci per forza, ma non vai due volte sotto: ti è scappata via. Loro hanno giocato la stessa partita dall’inizio alla fine, non a fasi: in Italia con sta roba del perdere tempo ti si presentano otto partite nella stessa. Comunque per me l’Inter passa».
LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: Le parole di Chivu dopo il Bodo Glimt. Ecco l’arbitro della sfida al Lecce
