Adani critica la Supercoppa: le dichiarazioni dell'ex Inter
Connect with us

Hanno Detto

Adani critica la Supercoppa: «Conta solo chi ha vinto Scudetto e Coppa Italia»

Published

on

Adani analizza la Supercoppa Italiana: tra finale meritata e molte ombre sull’edizione saudita, il commento netto dell’ex difensore

L’edizione della Supercoppa Italiana disputata in Arabia Saudita continua a far discutere, non solo per i risultati maturati sul campo ma anche per il contesto generale che ha accompagnato semifinali e finale. Tra le voci più critiche c’è quella di Daniele Adani, ex calciatore e oggi opinionista televisivo, che ha espresso un giudizio molto severo sull’intera manifestazione.

Secondo Adani, l’unico elemento realmente coerente con lo spirito sportivo della competizione è stato l’esito finale, che ha premiato le squadre vincitrici dei due trofei nazionali più importanti. Per il resto, l’ex difensore ha lasciato trasparire una profonda delusione legata all’atmosfera, alla formula e al contesto in cui si è svolto l’evento, sottolineando una sensazione di distanza tra il valore simbolico della Supercoppa e la sua attuale collocazione internazionale.

Nel suo intervento, Adani ha rimarcato come la scelta della sede e la gestione complessiva abbiano finito per togliere centralità al calcio giocato, lasciando spazio a un clima che, a suo giudizio, ha poco a che fare con la tradizione del calcio italiano. Un’analisi che si inserisce in un dibattito più ampio, condiviso da addetti ai lavori e tifosi, sul senso di esportare competizioni storiche lontano dal proprio pubblico di riferimento.

Di seguito le parole dell’opinionista:

SUPERCOPPA – «L’unica cosa buona, giusta, accaduta per destino e merito delle due squadre in questa Supercoppa è che vanno in finale chi ha vinto Scudetto e Coppa Italia, il resto è tutto triste».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano