Connect with us

News

Adani ed il confronto con Allegri post derby con l’Inter: le parole del telecronista sul match

Published

on

Adani dice la sua sulla sfida di ieri sera disputata dagli uomini di Allegri contro l’undici schierato da Chivu

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha commentato la vittoria nel derby contro l’Inter durante un’intervista con i commentatori presenti nello studio della Nuova DS. Lele Adani, che in passato aveva avuto un confronto acceso con Allegri, ha esordito lodando la vittoria dei rossoneri e mettendo in evidenza alcuni aspetti chiave della partita:

«Onore al merito per il lavoro che stai facendo, non è un caso quando vinci con squadre più forti e più collaudate. La domanda è: tu avevi pensato, lavorato, immaginato una partita di questo tipo? Dal mio punto di vista tu questa la vedi quasi come una partita perfetta. Hai sofferto, hai rischiato, ma dopo hai contenuto e l’hai portata a casa».

SULLA PARTITA PERFETTA«Onore al merito per il lavoro che stai facendo, non è un caso quando vinci con squadre più forti e più collaudate. La domanda è: tu avevi pensato, lavorato, immaginato una partita di questo tipo? Dal mio punto di vista tu questa la vedi quasi come una partita perfetta. Hai sofferto, hai rischiato, ma dopo hai contenuto e l’hai portata a casa».

La risposta di Allegri è stata centrata sulla strategia adottata dalla sua squadra. Il tecnico ha spiegato come avesse chiesto ai suoi giocatori di esercitare una maggiore pressione, specialmente nei primi minuti, per evitare che l’Inter potesse sbloccare la partita facilmente. «Ho chiesto nel primo tempo molta più pressione perché ultimamente nel primo quarto d’ora l’Inter sbloccava le partite saltandoti addosso», ha dichiarato Allegri.

Il tecnico ha anche sottolineato le occasioni favorevoli avute dalla sua squadra, tra cui un’opportunità di Pulisic, che per poco non è arrivato davanti al portiere avversario. «Una volta in vantaggio abbiamo avuto 2-3 situazioni in cui potevamo fare meglio. Addirittura Pulisic per poco non arriva davanti al portiere», ha aggiunto. Nonostante le difficoltà, Allegri ha evidenziato la solidità della sua squadra, sottolineando come fosse normale che l’Inter creasse occasioni. Ma ciò che conta, secondo lui, è la capacità della squadra di resistere, ribattere palla su palla e vincere i contrasti.

LA CRESCITA DELLA SQUADRA«Con l’Inter è normale che subisci tiri in porta, subisci le occasioni, ma il fatto di stare lì e ribattere palla su palla, vincere i contrasti… questo è un segnale buono perché la squadra è straordinaria. Ragazzi straordinari che hanno voglia di migliorare e che lavorano molto».

Infine, Allegri ha concluso ribadendo che la vittoria è solo l’inizio di un percorso più lungo, con l’obiettivo di arrivare a marzo nelle migliori condizioni possibili per affrontare le sfide decisive.

SUL FUTURO«Per noi questo è solamente l’inizio di un percorso che ci dovrà portare a marzo nelle migliori condizioni».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×