Abodi dice la sua: «Milan-Como a Perth? Manca il rispetto per i tifosi, lo spettacolo ha senso solo con il proprio pubblico» - Inter News 24
Connect with us

Hanno Detto

Abodi dice la sua: «Milan-Como a Perth? Manca il rispetto per i tifosi, lo spettacolo ha senso solo con il proprio pubblico»

Published

on

Abodi ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la possibilità di spostare la partita a Perth: le parole del ministro

Il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, intervenuto a margine del Premio De Sanctis, non ha parlato dell’Inter bensì ha commentato la decisione della Lega Serie A di far disputare la partita Milan Como a Perth, in Australia.

«Milan–Como a Perth? Ognuno esprime il suo pensiero, la scelta della Lega penso stia nelle possibilità e credo bisogni saper cogliere gli aspetti positivi. Certo manca rispetto per i tifosi perché lo spettacolo calcistico ha senso quando c’è il tuo pubblico e qui si chiede un grande sacrificio non solo economico, perché quello che credo i tifosi lamentino è il fatto che non se ne tenga conto», ha dichiarato il ministro.

Abodi ha poi aggiunto: «Si tratta comunque di un evento speciale in un momento speciale, un evento unico e irripetibile. Ma mi auguro ci sia la sensibilità di mitigare questo impatto con una visione aperta a tutti dello spettacolo».

Le parole del ministro evidenziano la necessità di bilanciare la promozione internazionale del calcio italiano con il rispetto dei tifosi che ogni settimana riempiono gli stadi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano