2022
Klinsmann: «Inter eccezionale, può fare bene in Europa»

Jürgen Klinsmann sul canale Twitch dell’Inter ha commentato la squadra e presentare l’amichevole di stasera contro il Monaco
Per Jürgen Klinsmann l’Inter ha tutti i numeri per farsi valere in Europa, come rivela in questa dichiarazione.
LE PAROLE- «Gli anni dell’Inter non li dimenticherò mai, sono sempre in contatto con Pellegrini e i miei compagni di squadra. Le amichevoli come quelle di oggi sono importanti, quando poi sei l’Inter hai sempre la responsabilità di fare bene. Il Monaco è una buona squadra, hanno fatto bene nella passata stagione. Sarà una bella sfida».
BARELLA-BASTONI– «La rosa dell’Inter è eccezionale, può fare bene anche in Europa. Ci sono grandi giocatori di qualità. Barella e Bastoni ad esempio sono più maturi e sono il futuro della Nazionale azzurra. Barella mi ricorda Matthäus, ha la stessa grinta da guerriero, ma anche grandi qualità tecniche. E’ un giocatore che mi piacerebbe allenare»
GOSENS-LUKAKU-LAUTARO- «Gosens ha tutte le qualità per fare bene all’Inter. E’ stato sfortunato con gli infortuni, ma ha le qualità e la classe. Deve recuperare il ritmo, farà vedere di cosa è capace. Lukaku? Ero arrabbiato con lui quando è andato via dall’Inter. Lui è una che fa la differenza, stava bene a Milano. Non ho capito il trasferimento al Chelsea. Ho gioito quando è tornato, sono felice di riaverlo ancora con noi. Lautaro è un attaccante che si può adattare ad ogni compagno di squadra, lui ha fatto benissimo con Lukaku e ha fatto un grande anno con Dzeko in avanti. E’ maturato come persona, non solo come giocatore. Ora lo aspettano anche i Mondiali, l’Argentina è una delle favorite e ha l’obbligo di vincere. Vorrà fare bene nei prossimi mesi. Ha un talento eccezionale, con il ritorno di Lukaku sarà ancora meglio per lui»