2022
Condò: meriti a Simone Inzaghi, ma rimane il ‘dubbio’ su Gosens

Condò analizza la situazione di Simone Inzaghi e dell’Inter dopo la vittoria della Coppa Italia. L’esterno tedesco ha bisogno di una sistemazione
Dopo la vittoria dell’Inter in Coppa Italia, Paolo Condò elogia il lavoro di Simone Inzaghi. Anche se, come tutti, si interroga sulla posizione nella società di Robin Gosens, che non è ancora stato impiegato dal primo minuto.
«La seconda coppa stagionale ribadisce la bontà dell’annata interista, partita con poderosi tagli all’organico e arrivata con risultati concreti, una porta sullo scudetto non ancora sprangata e persino un piccolo rimpianto europeo. La soluzione ai tempi supplementari (come già in Supercoppa) e la quantità di episodi al limite che ha fatto addirittura saltare in aria le panchine, induce comunque ad andarci piano con i giudizi universali»
GOSENS – «Occorre che Inzaghi inserisca a pieno titolo fra i titolari un crack come Gosens. A costo di cambiargli ruolo: non esiste che un simile rinforzo, in carenza poi di rimpiazzi adeguati, ammuffisca in panchina».