2022
Cagliari, Rastelli: «Agostini farà un lavoro psicologico in vista delle prossime partite»

L’ex allenatore del Cagliari Agostini ha parlato ai microfoni di CagliariNews24 delle gare che attendono i sardi, tra cui quella con l’Inter
Come valuta il cambio in panchina a 3 giornate dalle fine del campionato?
«Da fuori non è facile valutare e dare un giudizio su un cambio di allenatore. Bisogna stare dentro le dinamiche, ma se la società ha preso questa decisione è perché si è resa conto che la squadra ha bisogno di una scossa anche emotiva e quindi questo l’ha indotta ad esonerare Mazzarri per invertire la tendenza. Questo era il momento cruciale della stagione e fare sette sconfitte in otto partite fa comprendere la scelta della società di cambiare tecnico per cercare di portare il Cagliari alla salvezza che è l’unica cosa che davvero conta»
Alessandro Agostini alla guida della prima squadra può essere la soluzione giusta?
«La scelta di Agostini penso che sia stata la più logica e la più giusta. Non è semplice andare a prendere un altro allenatore che fa solo tre giornate. Agostini ha lavorato con la Primavera, a stretto contatto con la società e conosce già le dinamiche, le situazioni e i giocatori. Su questo aspetto può essere facilitato ad entrare dentro gli schemi e secondo me può essere la miglior soluzione al momento. Mi auguro che possa ripagare possa portare il Cagliari in salvo».