2022
Sconcerti ‘critico’ con la Serie A: «Stiamo vivendo una stagione di magra»

Sconcerti critico con la Serie A alla vigilia di Inter Milan in Coppa Italia. Davvero la Serie A sta vivendo un periodo di crisi?
Mario Sconcerti si colloca come da tradizione sulle colonne de ‘Il corriere dello Sport‘ anche alla vigilia della sfida tra Inter e Milan di Coppa Italia, valevole per la semifinale di ritorno. Il giornalista si è soffermato tre le altre cose anche sullo stato di salute del calcio italiano.
«Milan e Inter sono adesso da sole in testa alla classifica. Il Napoli è lontano, la Juve quasi non si vede più. È un buon risultato di classifica, non di forza. Inter e Milan stanno andando avanti da 13 partite con una media punti inferiori ai 2 a partita, minimo sindacale non per vincere, ma per essere considerati ancora solo competitivi. L’unica che ha superato i 2 punti è la Juve, l’unica che li ha raggiunti è la Roma. Meglio di Inter e Milan ha fatto anche la Fiorentina con 24».
CALCIO ITALIANO – «Stiamo vivendo una stagione magra, piena di cose incomplete, in fondo alla quale navigano la vecchia ricchezza dell’Inter, i 500 milioni con cui Suning costruì la squadra di Lukaku e Barella prima del rovesciamento di confini deciso dal governo cinese, e indubbiamente la tranquilla navigazione del fondo Elliott. Così questo è già un momento vecchio, si gioca per il meglio di ieri, domani è un nuovo giorno sconosciuto. L’Inter deve decidere se è conveniente viverlo nei dubbi degli Zhang, il Milan nel fascino tenebroso dei nuovi padroni promessi»