2022
Inter, per lo scudetto è tutto nelle tue mani: la svolta per Inzaghi con la Juventus?

Inter, per lo scudetto è tutto nelle tue mani dopo i passi falsi di Napoli e Milan: la svolta per Inzaghi nella vittoria con la Juventus?
La testa era pesante perché non arrivavano i risultati, ha ammesso Simone Inzaghi dopo la vittoria dello Stadium, riuscendo nell’impresa di far rinascere la sua squadra. È riuscito a toccare i tasti giusti. Non ha drammatizzato alla vigilia della sfida con la Juve. Ha responsabilizzato la squadra sul fatto che quella partita fosse una finale, ma non ha stravolto i concetti di sempre. E nella scorsa settimana invece ha spinto sull’acceleratore. L’Inter ha risposto sul piano dell’approccio e sulle motivazioni.
Inzaghi ha scelto di non inserire doppie sedute, ma ha potuto gestire in maniera più dolce e calibrata l’avvicinamento al match. Il risultato s’è visto. Non sarà sempre così, però. Già da venerdì comincia un altro tour de force, fatto di cinque impegni in 16 giorni. E allora è necessario è un altro passaggio in avanti. Dopo aver liberato testa e gambe, ora l’Inter deve crescere nella gestione delle energie. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.