2022
Tuchel: «Sinora il ‘matrimonio’ con Lukaku non è andato bene»

Il tecnico dei Blues Tuchel parla della delicatissima questione Lukaku dopo la sconfitta in Champions contro il Real. L’Inter sempre alla finestra?
Lukaku, indirettamente (almeno per il momento) rimane al centro del Mondo-Inter. Il belga sta faticando al Chelsea e le dichiarazioni rilasciate a dicembre non hanno dato tranquillità all’ambiente. La frittata? Basta appellarsi al rendimento in campo, non proprio eccelso.
Thomas Tuchel sta tentando di rasserenare gli animi in un momento complicato, dentro e fuori dal campo. Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Repubblica’ il tecnico dei Blues ha provato a fare il punto della situazione dopo la sconfitta con il Real.
«Romelu ha un fastidio al tendine di Achille. Non possiamo dare la colpa a Romelu. Tra l’altro, è entrato sull’1-3, anche se poi ha fallito una buona occasione. Lukaku non ci ha destabilizzato. È un professionista e di recente si è allenato molto bene. L’abbiamo comprato perché credevamo e ancora crediamo in lui. Certo, sinora il “matrimonio” non è andato bene. Bisogna ammetterlo. Ma quest’anno abbiamo vinto il Mondiale per club, siamo arrivati in finale di Coppa di Lega, siamo terzi in campionato e ancora ai quarti di Champions. Non è finita».