Hanno Detto
Abodi incredulo sul caso Kalulu: «La scelta della FIGC? Rispetto la decisione, ma non la comprendo»

Abodi incredulo sul caso Kalulu. Il Ministro dello Sport si è espresso sulla grazia richiesta dai bianconeri e non accolta dalla FIGC. Le sue parole
Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto sul caso dell’espulsione di Pierre Kalulu durante la sfida tra Inter e Juventus, una decisione che continua a suscitare polemiche. Il Ministro ha commentato la scelta della FIGC di respingere la grazia della Juventus per il cartellino rosso, causato dalla simulazione di Alessandro Bastoni.
Secondo Abodi, pur rispettando la decisione istituzionale, è difficile comprenderla, soprattutto in virtù dell’evidente errore che, a suo avviso, sarebbe stato già “pagato” dal calciatore con l’allontanamento dal campo. Il Ministro ha sottolineato che la federazione avrebbe potuto dimostrare maggiore coraggio nell’annullare la sanzione, come richiesto da parte dell’opinione pubblica.
LA POSIZIONE DI ABODI – «La scelta della FIGC di non togliere la squalifica a Kalulu la rispetto ma non la comprendo. Nel momento in cui diventa evidente e chiaro che c’è stato un errore, che è stato già pagato dal giocatore perché è stato espulso, io mi permetto di dire che forse un po’ di coraggio in più sarebbe stato opportuno».
LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: ansia Lautaro Martinez, le probabili formazioni della gara contro il Lecce