Connect with us

Hanno Detto

Bucchioni critica Chivu: «Ha sottovalutato il Bodo Glimt. Partita non studiata fino in fondo e…»

Published

on

Bucchioni, intervenuto a Tmw Radio, ha parlato così dell’Inter dopo la sconfitta in Champions League contro il Bodo Glimt

La sconfitta dell’Inter in terra norvegese continua a far discutere gli addetti ai lavori. Intervenuto a Maracanà su TMW Radio, Enzo Bucchioni ha espresso forti perplessità sulla gestione del match da parte di Cristian Chivu. Secondo il giornalista, l’errore principale sarebbe stato di natura tattica e motivazionale: lo staff tecnico nerazzurro non avrebbe compreso appieno il valore degli avversari, finendo per pagare un conto salatissimo.

«Non si è capita la forza del Bodo in questi mesi. È una macchina da calcio molto interessante», ha spiegato Bucchioni, sottolineando come la formazione scesa in campo non fosse la più adatta ad affrontare una squadra così organizzata e rapida.

Bucchioni, formazione sbagliata e comunicazione interrotta

Il cuore della critica di Bucchioni risiede nella capacità di Cristian Chivu di trasmettere ai suoi giocatori le giuste contromisure per arginare i norvegesi. Il tecnico rumeno, secondo questa analisi, avrebbe fallito nella lettura della partita già prima del fischio d’inizio, sottovalutando i pericoli di una trasferta che si è rivelata una trappola.

Oltre all’ansia per le condizioni di Lautaro, l’Inter deve fare i conti con un approccio giudicato insufficiente per gli standard della competizione: «Forse non è stata studiata fino in fondo e pensata male la formazione». Per Bucchioni, dunque, il 3-1 finale non è solo frutto di episodi sfortunati o delle condizioni del campo, ma di una scelta strategica errata che ora costringe i nerazzurri a una rimonta complicatissima a San Siro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×