Connect with us

Hanno Detto

Marotta risponde alle critiche: «Posizione mediatica smisurata contro l’Inter. Noi abbiamo perso uno Scudetto per un errore di questo tipo…»

Published

on

Marotta, intervenuto all’Assemblea di Lega, ha risposto così alle critiche e le polemiche scoppiate dopo il match tra Inter e Juventus

Intervenuto all’Assemblea di Lega, Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato così delle polemiche scoppiate nella sfida tra Inter e Juventus. Dal fallo di Kalulu alle parole, a fine gara di Chiellini e Comolli. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Sulla posizione dell’Inter: «La nostra posizione è semplicissima: abbiamo notato che c’è stata una presa di posizione mediatica smisurata su quell’accaduto. Bastoni è stato oggetto di una gogna andata al di là di quando successo: ha 26 anni e più di 300 partite, mai protagonista di fatti clamorosi. Rappresenta il patrimonio nella Nazionale e alcuni mettono in dubbio la sua presenza: è ingiusto. E’ certamente un errore di un giovane, ma chi non li ha fatti? Se si parla di simulazione si parla di un atto di giocatori che dagli anni ’50 erano famosi: è un fatto ordinario e deprecabile e esagerato».

Sui fattori che hanno portato al doppio giallo di Kalulu: «Fattori concomitanti: c’è un braccio di Kalulu e il fischio dell’arbitro. E’ una decisione sbagliata e lo riconosco: noi abbiamo perso lo scudetto per un punto e in Inter-Roma fu riconosciuto un errore a nostro favore. Noi ci siano attenuti alle decisioni. Io personalmente e l’Inter siamo intervenuti solo a Napoli quando fu decretato un rigore che ha incanalato una gara in modo diverso come sabato: fu analizzato dagli organi e dichiarato non giusto. Ci troviamo davanti ad un malessere: benissimo, dobbiamo fare assunzione di responsabilità, gli arbitri, le società, la federazione. Quello che avviene qui avviene anche all’estero: dobbiamo confrontarci senza polemiche e inasprendo le pene a tutti non solo disciplinari ma anche pecuniarie. Spesso si va oltre le righe anche a livello verbale in modo inaccettabile».

Sulla simulazione di Bastoni ma non solo: «Bastoni ha tenuto un comportamento non consono, ma va giustificato: la repressione non fa parte del mio bagaglio. Si può prevenire, ma con un confronto e questo manca. Noto una certa ignoranza regolamentare anche nell’associazione calciatori. Saviano? C’è il dispiacere come uomo: non so neanche chi sia e che ruolo abbia, non voglio dare importanza. Le dichiarazioni saranno prese in considerazione dai nostri avvocati. Chiellini? Salutare è il minimo, è un dirigente giovane e inesperto: non mi permetto di consigliargli. Ci siamo confrontati, non sta a me giudicare. Caos solo quando riguarda l’Inter? La risposta è che l’Inter è stata la più vincente degli ultimi anni. Voglio solo ricordare un piccolo episodio che coincide con Juve-Inter nel 2021. Un rigore a favore della Juve su palese simulazione di Cuadrado concesso da Calvarese: sia arbitro e organi tecnici dissero che si trattava di palese simulazione. E la Juve is qualificò in Champions, portando 60-70 milioni. Punto».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×