Connect with us

News

Inter Juve, Zielinski il migliore dei nerazzurri. Seguono Diomarco e Pio

Published

on

Inter Juve, Zielinski il migliore dei nerazzurri. Seguono Diomarco e Pio. Segui le ultimissime sul club nerazzurro

Il Derby d’Italia si colora di nerazzurro al termine di una sfida intensa, vibrante e, come spesso accade, accompagnata da una scia di polemiche arbitrali. La Beneamata riesce a superare la Juventus, portando a casa tre punti d’oro che pesano come macigni sulla corsa scudetto. Secondo l’analisi del Corriere dello Sport, il grande protagonista della serata è stato senza dubbio Piotr Zielinski, il centrocampista polacco dai piedi vellutati, autore della rete che ha deciso le sorti del match.

Le Pagelle dei Protagonisti: Zielinski da Urlo, Fatica Barella

La prestazione dei ragazzi di Chivu ha offerto diverse chiavi di lettura. Zielinski, descritto come “scintillante” e “intelligente in ogni giocata”, ha ricevuto un 8 in pagella, macchiato solo da una leggera passività in occasione del gol di Manuel Locatelli, il regista bianconero bravo a inserirsi negli spazi. Tuttavia, il polacco si è ampiamente riscattato siglando il gol pesantissimo della vittoria.

Di segno opposto la prova di Nicolò Barella, il dinamico mediano della Nazionale apparso ancora lontano dalla forma migliore dopo il recente infortunio. Il sardo è apparso in difficoltà nel “far carburare il motore”, rimediando anche un’ammonizione che gli costerà la squalifica, prima di essere sostituito dal tecnico rumeno.

Le Scelte di Cristian Chivu e l’Impatto dei Singoli

L’allenatore dei nerazzurriCristian Chivu, l’ex difensore eroe del Triplete oggi alla guida tecnica del club, ha gestito una rotazione complessa. In difesa, si è distinto Yann Sommer, l’esperto portiere svizzero sempre reattivo tra i pali (voto 6,5), insieme a Manuel Akanji, il centrale svizzero insuperabile nei duelli aerei. Meno brillante Alessandro Bastoni, il difensore mancino di grande spinta, apparso sottotono e sostituito a inizio ripresa da Carlos Augusto, l’esterno brasiliano di grande corsa.

Dalla panchina è arrivata la scossa decisiva grazie a Pio Esposito, il giovane attaccante di prospettiva, che con il suo ingresso ha meritato un 7 pieno, portando freschezza e fisicità all’attacco della formazione meneghina. Deludente invece Lautaro Martinez, il Capitano argentino e trascinatore della squadra, rimasto troppo isolato nelle maglie della difesa juventina.

Sintesi del Match e Prospettive

Nonostante qualche sbavatura difensiva e la prestazione opaca di alcuni leader, l’Inter di Cristian Chivu dimostra una maturità superiore. La capacità di soffrire e colpire nei momenti chiave conferma la solidità del progetto tecnico. I nerazzurri escono da San Siro con la consapevolezza di essere la squadra da battere, mentre per la Juventus resta il rammarico per una sconfitta maturata tra mille contestazioni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×