Connect with us

Hanno Detto

Marelli e il caos Inter Juve: «Bastoni ha simulato, La Penna ingannato dalla prospettiva. Squalifica? Dico…»

Published

on

Marelli, ex arbitro e noto commentatore arbitrale di DAZN, ha analizzato gli episodi del big match tra Inter e Juve: le dichiarazioni

Durante il post-partita di Inter-Juventus 3-2, l’esperto arbitrale Luca Marelli ha analizzato i contatti dubbi nelle aree di rigore. Oltre al caso Kalulu, Marelli si è soffermato sull’intervento di Carlos Augusto su McKennie al minuto 80: «Il tocco sulla gamba c’è e il pallone non viene colpito, il rigore per la Juve poteva starci».

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

Giudicati invece regolari i contrasti tra Bisseck e gli attaccanti bianconeri, considerati corpo a corpo non punibili. Nonostante le proteste juventine per il fallo di Sucic su McKennie nell’azione dell’1-0, Marelli ha confermato la regolarità del gol: l’anticipo del croato è stato ritenuto netto e pulito.

PAROLE – «Visto dal campo, il primo giallo di Kalulu è sempre fallo. Barella tenta di controllare il pallone, Kalulu entra sul piede, è pericoloso e l’ammonizione ci sta. In live ho detto che sarebbe stato per imprudenza, il contatto non è stato granché ma pericoloso. Il grande problema di questa partita è il secondo giallo: La Penna è stato sicuramente ingannato dalla prospettiva, non può aver visto un’infrazione perché un’infrazione non c’è. Bastoni ha simulato, è questo il termine corretto. C’è una mano di Kalulu appoggiata su Bastoni ma non può essere fallo. Si discute da anni, ci sono panel aperti da anni sull’intervento del VAR in caso di seconda ammonizione. L’arbitro sarebbe stato chiamato per valutare il secondo giallo e avrebbe potuto valutare anche il secondo giallo per simulazione per Bastoni. In un eventuale futuro, col protocollo notificato, e lo sapremo il 28 febbraio, avrebbe sicuramente revocato la seconda ammonizione per Kalulu e avrebbe anche potuto ammonire Bastoni per simulazione. Nel secondo tempo ci sono stati due episodi: c’è un contatto tra Carlos Augusto e McKennie, Carlos Augusto corre un bel rischio ma il contatto è leggero, niente di che. Un contatto di gioco, ha lasciato correre l’arbitro e le proteste sono state educate giustamente, sono episodi troppo leggeri perché possano portare ad un calcio di rigore. Ha rischiato tanto Cambiaso non per il tocco di braccio ma per la trattenuta per la maglia a Luis Henrique, non eccessiva, La Penna l’ha ritenuta nei limiti ma il tocco di braccio non è punibile, è un pallone inaspettato. Bastoni può essere squalificato? 20 anni fa venne inserita una norma, tramite la prova TV, che permetteva alla Procura Federale di acquisire immagini per simulazioni non colte in campo, la norma è durata un anno ed è stata tolta perché valutare una simulazione è complicato. Erano stati squalificati dei giocatori che effettivamente avevano subito fallo ma che in realtà erano stati ammoniti in campo, per questo è stata tolta».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×