Hanno Detto
Chiellini prima di Inter Juventus: «Speriamo di dare una mano al campionato, ma la prestazione viene prima»

Chiellini prima di Inter Juventus è intervenuto ai media nazionali in riferimento al match valido per la 25a giornata di Serie A
Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato in esclusiva a DAZN in vista del derby d’Italia contro l’Inter, in programma a San Siro. L’ex difensore bianconero ha sottolineato l’importanza della prestazione della squadra, ma ha anche riconosciuto che un risultato positivo sarebbe cruciale per la classifica.
LA PRESTAZIONE PRIMA DEL RISULTATO – «Credo che prima di tutto conti molto la prestazione oggi, perché dopo la continuità degli ultimi mesi farlo a San Siro contro la più forte del campionato sarebbe una conferma. Poi è chiaro che bisogna limitare gli errori al massimo quindi un risultato positivo farebbe bene alla classifica, ma credo che la prestazione venga prima».
MCKENNIE E IL CONTRASTO CON DIMARCO – «McKennie a Napoli ha giocato quasi da quinto, questa sera potremmo vederlo fronteggiare Dimarco? Può capitare. Poi l’Inter gioca diversamente dal Napoli, potrebbe essere una situazione diversa. Il calcio ormai è così fluido e di movimento che dobbiamo adattarci. Weston tra le sue grandi qualità, oltre al fatto di poter ricoprire più ruoli, ha che si adatta molto bene. La zona sarà più o meno quella, a fronteggiare Dimarco».
GESTIRE THURAM E LAUTARO – «A Marcus va tolta la profondità, è molto bravo ad aprirsi e nell’allungare la squadra, se riusciamo a scappare prima con le preventive contro un giocatore come Thuram sarebbe importante. Lautaro è pericoloso negli ultimi 20 metri, magari lontano dalla porta puoi tenerlo meno d’occhio e concedergli la palla ai piedi, ma quando arriva verso l’area diventa un killer incredibile».
L’IMPATTO DI LAUTARO E LA SUA CRESCITA – «Eh poi di difesa (ride, ndr). Parliamo di difendere quel tipo di giocatori lì, beh… Con Thuram no, ma con Lautaro l’ho fatto tanti anni, ha avuto una crescita esponenziale. Soprattutto a livello di carisma, perché i movimenti li aveva già anche anni fa».
Chiellini ha poi parlato anche a Sky Sport ribandendo alcuni concetti.
LA SFIDA CONTRO L’INTER E LA SUA FORZA – «Speriamo di dare una mano al Campionato, così le altre squadre sono contente (ride, ndr.). Ma l’Inter è la più forte, il merito è di chi l’ha costruita, non sorprende che i nerazzurri siano lì. Quello che spero è vedere una conferma delle prestazioni compiute negli ultimi mesi. Una prestazione importante contro la squadra più importante del Campionato, fino ad oggi, sarebbe una conferma importante».
FORMAZIONE SPREGIUDICATA E APPROCCIO AL MATCH – «Più o meno abbiamo sempre giocato con questi calciatori. Giocheremo puntando sulle nostre caratteristiche, non possiamo metterla sulla fisicità contro i loro difensori. Cercheremo di metterli in zone nei quali loro sono meno efficaci. Se proviamo a giocare con i lanci lunghi contro la difesa dell’Inter, non ne prendiamo una».
KOOPMEINERS E IL SUO CONTRIBUTO – «Ha giocato un’ottima partita contro la Lazio, domenica. Tra l’altro, è stato sfortunato in occasione sul gol, queste situazioni gli servirebbero per il salto di qualità. Sta bene, sicuramente deve riuscire a far vedere ciò che ha mostrato all’Atalanta, ma siamo contenti del suo apporto. Lui è pronto, sicuramente sarà parte del match nel secondo tempo».
LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: Chivu sorprende nelle scelte a centrocampo. Spunta il nome di Comuzzo per la difesa