Connect with us

Hanno Detto

Bastoni si prepara: «Contro la Juve serve lucidità, Chivu ci ha reso più efficaci»

Published

on

Bastoni analizza la sfida scudetto tra Inter e Juventus: il difensore sottolinea l’importanza di affrontare il match con calma olimpica

A poche ore dal fischio d’inizio del Derby d’Italia, l’atmosfera in casa della Beneamata è carica di concentrazione. Alessandro Bastoni, il talentuoso braccetto sinistro della difesa dei nerazzurri e colonna della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro la compagine torinese. Il centrale ha evidenziato come il gruppo abbia beneficiato di una settimana piena di lavoro ad Appiano Gentile, un fattore che potrebbe risultare decisivo per scardinare l’organizzazione tattica avversaria in un match che vale una fetta di scudetto.

APPROCCIO AL MATCH – «E’ una grande occasione per vincere uno scontro diretto, ma non deve diventare un’ossessione. Dobbiamo ricordarci che è pur sempre una partita, provando a mantenere calma e lucidità come se fosse una partita qualunque, mettendo qualcosa in più per vincere uno scontro diretto. Ci arriviamo bene, abbiamo avuto una settimana per lavorare. Sappiamo cosa rappresenta Inter-Juventus per il mondo calcio, ma dobbiamo mantenere la calma e la lucidità».

L’AVVERSARIO E SPALLETTI – «Essendoci allenati, magari è stato anche un vantaggio per Luciano Spalletti, l’esperto tecnico toscano che guida i bianconeri, nella preparazione della partita. Non devo ricordare io che allenatore è e le qualità che ha. Sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà, ma siamo davanti alla nostra gente e vogliamo vincere».

I PERICOLI BIANCONERI – «Yildiz? E’ un giocatore molto forte, ma la Juventus non è solo lui: abbiamo visto quanto McKennie, il dinamico centrocampista statunitense, può essere decisivo in zona gol, quanto sia importante Locatelli, il mediano azzurro esperto nella fase di regia, in zona difensiva. Hanno tanti giocatori bravi, ci sarà da dare grande attenzione a Yildiz, ma senza dimenticare gli altri».

L’EVOLUZIONE CON CHIVU – «L’equilibrio lo abbiamo trovato: a volte siamo meno belli ma più efficaci: Cristian Chivu, l’ex difensore nerazzurro oggi alla guida tecnica della squadra, ha insistito tanto su questo. Qualche episodio ci sta anche andando meglio, e insieme alla fiducia ci stanno portando a essere l’Inter che siamo oggi».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×