Hanno Detto
Sabatini su Dimarco e Lautaro: «Chivu ha dato convinzione all’italiano, ma l’argentino è legato a questa cosa»

Sabatini su Dimarco e Lautaro. L’analisi del giornalista al podcast Cose Scomode sul trattamento dei due perni dell’Inter
Sandro Sabatini, giornalista, è intervenuto al podcast Cose Scomode per analizzare il momento dell’Inter dopo la vittoria contro il Sassuolo. Sabatini ha parlato delle trasformazioni nella squadra, mettendo in evidenza il ruolo di Dimarco e la situazione di Lautaro Martínez, nonché la gestione di Cristian Chivu in un periodo di possibile cambiamento.
DIMARCO E IL CAMBIAMENTO SOTTO CHIVU – «Per me su Dimarco c’è un fatto: secondo me da Chivu ha avuto la sensazione di essere un giocatore non solo part-time. Sembrava in smart-working: giocava 60′ e poi salutava. E questo gli ha dato convinzione anche per gestire le forze».
LAUTARO E IL COLLEGAMENTO CON I RISULTATI – «Lautaro non segna con le big? Il tema è molto collegato al fatto che l’Inter non le vince: c’è un link. Le due cose non verranno mai disgiunte. Comunque lui sta tornando alle medie che aveva e che non ha avuto l’anno scorso: poi entrano Pio e Bonny e segnano».
LA GESTIONE DEL CICLO E IL LAVORO DI CHIVU – «Fine ciclo? Va dato atto a Chivu di avere almeno dilatato una possibile rivoluzione: sembrava una cosa da fare entro lo scorso ferragosto, invece adesso hai Zielinski che ti dura, attaccanti di prospettiva, una difesa rinnovata».
LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: retroscena Dumfries, sirene dalla Premier League per Bisseck