Connect with us

News

Inter Juve, Chivu lancia immediatamente Barella e Calhanoglu? Spiffero da Appiano Gentile, questa l’idea del tecnico

Published

on

Inter Juve, Cristian Chivu, pur avendo recuperato Barella e Calhanoglu, sembra intenzionato a confermare Zielinski e Sucic

In vista del Derby d’Italia di sabato sera, il quartier generale di Appiano Gentile respira finalmente a pieni polmoni. Cristian Chivu ha riaccolto in gruppo Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, i due motori del centrocampo nerazzurro rimasti ai box nelle ultime settimane. Tuttavia, con la squadra saldamente al comando a 58 punti, il rientro dei titolarissimi non sembra essere un’urgenza dettata dalla disperazione, quanto piuttosto una preziosa risorsa in più.

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

Inter Juve, riecco Barella e Calhanoglu ma Zielinski e Sucic non si fermano. Chivu valuta la ‘staffetta’ per la Juve

Secondo quanto analizzato da Tuttosport, il tecnico rumeno potrebbe optare per una gestione prudente. L’Inter ha infatti dimostrato una profondità di rosa impressionante, vincendo tutte le gare disputate senza il turco (assente da metà gennaio) e il sardo.

Il “nuovo” Zielinski e la forza del gruppo

La vera sorpresa di questo periodo di emergenza è stata la definitiva consacrazione dei sostituti, che hanno reso le assenze meno pesanti del previsto:

  • Piotr Zielinski regista: Il polacco è stato il vero equilibratore. Grazie ai suoi “piedi educati”, ha diretto il traffico in mediana con un’eleganza che ha ricordato a tutti perché Marotta lo abbia voluto fortemente. La sua capacità di agire da regista potrebbe persino allungargli la carriera ad alti livelli.
  • L’apporto di Sucic e Mkhitaryan: Anche il giovane croato e l’instancabile armeno si sono fatti trovare pronti, garantendo a Chivu quella qualità necessaria per mantenere l’Inter in fuga scudetto.
  • Zero rischi: Proprio l’ottimo rendimento del centrocampo “alternativo” permette a Chivu di non forzare la mano: Barella e Calhanoglu potrebbero anche partire dalla panchina sabato sera, entrando a gara in corso per spaccare il match.

Con una rosa così profonda e competitiva, l’Inter si avvicina alla sfida contro la Juventus di Spalletti con la serenità di chi sa di avere più soluzioni per lo stesso obiettivo: lo scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×