Hanno Detto
Adani analizza il ruolo di Dimarco: «Fa quasi il centravanti! Con lui…»

Adani analizza il ruolo di Dimarco: «Fa quasi il centravanti! Con lui…». Segui le ultimissime sui nerazzurri
Il dibattito calcistico italiano si infiamma nuovamente grazie alle parole di Lele Adani, ex difensore e oggi tra i più influenti comunicatori sportivi. Nel corso dell’ultimo appuntamento in diretta su Twitch nel format “Viva el Futbol” con Antonio Cassano e Nicola Ventola (fonte ufficiale delle dichiarazioni), l’opinionista ha voluto accendere i riflettori su una delle stelle più brillanti della formazione meneghina: Federico Dimarco.
L’evoluzione di un fuoriclasse: il giudizio di Adani
Secondo Adani, il laterale sinistro della Beneamata, cresciuto nel vivaio del club e noto per il suo mancino vellutato capace di disegnare traiettorie impensabili, ha compiuto un salto di qualità definitivo. Nelle ultime settimane, Dimarconon è stato solo un esterno di spinta, ma un vero e proprio regista aggiunto per la squadra guidata da Simone Inzaghi, l’allenatore piacentino che ha saputo trasformare il collettivo in una macchina da gol.
PAROLE – «Dimarco è quasi un centravanti, con lui vuol dire partire già 1-0. Condiziona l’avversario quando vede che lui attacca, sposta. L’ala o il terzino avversario devono provare ad affrontarlo prima, perché da qualsiasi parte può mettere quel tipo di pallone. Se Dimarco lo metti al posto di Robertson, fa quello»