News
Inter, sono numeri da record. Ora c’è solo un ultimo ostacolo da superare: la Juventus arriva al momento giusto

Inter, anche col Sassuolo si conferma un dominio totale e la classifica sorride. Ora c’è l’ultimo ostacolo da superare per i nerazzurri
In campionato la matematica dell’Inter comincia a fare impressione. Il netto 5-0 rifilato al Sassuolo lancia la squadra di Cristian Chivu a un momentaneo +8 sul Milan di Massimiliano Allegri, impegnato nel recupero contro il Como il 18 febbraio. Un dominio assoluto, certificato dalla quinta vittoria consecutiva e da una statistica che lascia senza fiato: i nerazzurri hanno segnato ben 13 gol da calcio d’angolo, di cui ben 12 arrivati grazie a colpi di testa micidiali.
Inter, il fattore Dimarco e il record del Toro
A Reggio Emilia è andata in scena la fiera dell’assist per Federico Dimarco, autore di tre passaggi vincenti che lo portano a quota 13 assist totali in campionato. Lo schema da corner ha funzionato alla perfezione, permettendo prima a Bisseck e poi ad Akanji di timbrare il cartellino. La serata del Mapei Stadium resterà però scolpita nella storia soprattutto per il gol di Lautaro Martinez: con questa rete, il capitano ha raggiunto Roberto Boninsegna a quota 171 gol, salendo sul terzo gradino del podio dei marcatori all-time della storia interista.
Nonostante i numeri da capogiro, sabato a San Siro arriverà il test della verità contro la Juventus di Spalletti. Per i nerazzurri l’obiettivo è sfatare il tabù contro le grandi, poiché il solo successo autunnale contro la Roma non può bastare per chi punta al titolo. La Gazzetta dello Sport ammonisce: «L’Inter ha bisogno di battere la Juve, per togliersi di dosso l’etichetta di capolista che annichilisce le piccole e balbetta con le grandi». Sarà una settimana intensa ad Appiano Gentile, con Chivu che cercherà il colpo definitivo contro una «Juve zoppicante» per blindare virtualmente lo scudetto.