Connect with us

News

Sassuolo Inter, incrocio pericoloso con Chiffi: l’arbitro delle polemiche torna ad arbitrare i nerazzurri

Published

on

Sassuolo Inter, Chiffi arbitrerà la delicata sfida del Mapei Stadium: ecco i precedenti con la squadra nerazzurra

Sarà Daniele Chiffi a dirigere la delicata trasferta dell’Inter di Cristian Chivu contro il Sassuolo. La sfida, in programma domani alle ore 18, vedrà il fischietto veneto supportato dagli assistenti Vecchi e Ceccon, con Camplone e Aureliano in sala VAR. Per i nerazzurri si tratta del ventesimo incrocio assoluto con Chiffi, ma il ricordo più recente di questa stagione non è affatto benevolo. L’unico precedente stagionale risale infatti alla semifinale di Supercoppa Italiana disputata a Riad: in quell’occasione la squadra di Chivu fu eliminata dal Bologna dopo la lotteria dei calci di rigore.

Nonostante l’ultimo stop, il bilancio complessivo sorride ai milanesi: «Il bilancio dell’Inter con Chiffi arbitro è positivo, con 11 vittorie e 6 pareggi, e due sole sconfitte». Numeri che però non cancellano le tensioni vissute nell’ultimo incrocio in campionato.

Sassuolo Inter, il precedente con la Lazio e il rigore contestato

L’attenzione è tutta rivolta ai trascorsi dello scorso anno, quando una decisione di Chiffi pesò enormemente sulla corsa al titolo. I tifosi nerazzurri ricordano ancora con amarezza il finale della passata stagione, segnato da pesanti critiche per la gestione della gara contro la Lazio alla penultima giornata.

Quel pareggio per 2-2 fu «decisivo per l’assegnazione dello Scudetto in favore del Napoli» a causa di un episodio da moviola che fece discutere per settimane. In quell’occasione, infatti, «Chiffi finì nel mirino soprattutto per il calcio di rigore concesso nel finale ai biancocelesti per il tocco con il braccio di Bisseck, che portò al definitivo 2-2 firmato da Pedro». Domani al Mapei Stadium, l’Inter cercherà di invertire il trend stagionale con il direttore di gara, sperando che la partita scivoli via senza ulteriori polemiche arbitrali.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: un occhio sul futuro di Stankovic, le condizioni di Calhanoglu

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×