Connect with us

Hanno Detto

Biasin commenta le parole di Chivu: «Risponde in maniera diretta a tutti coloro che vivono nel terrore»

Published

on

Biasin commenta le parole di Chivu: «Risponde in maniera diretta a tutti coloro che vivono nel terrore». Segui le ultimissime

Il dibattito sui ritmi serrati del calcio moderno si arricchisce di un nuovo capitolo che coinvolge direttamente il mondo nerazzurro. Al centro della discussione ci sono le recenti dichiarazioni di Cristian Chivu, l’allenatore dell’Inter, dopo il successo in Coppa Italia con il Torino.

L’analisi di Biasin sulle parole di Chivu

Secondo Fabrizio Biasin, le preoccupazioni sollevate da Cristian Chivu non sono affatto banali. Il tecnico rumeno, ex difensore di caratura internazionale e protagonista dello storico Triplete del 2010, ha sottolineato come la densità del calendario rischi di compromettere la crescita tecnica e fisica dei ragazzi. Biasin concorda con questa visione, evidenziando come la Beneamata stia cercando di bilanciare la necessità di competere ad alti livelli con la tutela della salute dei propri tesserati.

PAROLE – «”Cioè, arriviamo in semifinale e c’è una critica? Io non capisco proprio più un cazzo di calcio”. Cristian Chivu risponde in maniera diretta a tutti coloro che vivono nel costante terrore di quel che può accadere “domani”. Compito di un allenatore ad alto livello e della sua squadra è provare a vincere ogni singola partita. E questo anche se le forze sono limitate e anche a costo di ritrovarsi alla fine della fiera con un pugno di mosche. Chi ha paura e punta il dito perché “così ci tocca giocare troppe partite”, avrebbe paura e punterebbe il dito anche se fosse in corsa per un’unica competizione (“ecco, ci è rimasto solo questo… e ora?”). Chi ha paura, ha paura in ogni caso. Chivu no, vive senza ansie, pur sapendo di non avere certezze su come andranno le cose. Il finale della passata stagione ha fisiologicamente “traumatizzato” tanti tifosi dell’Inter, ma l’idea di un allenatore e di un gruppo che ci provano su tutti i fronti è esattamente quello che ci si dovrebbe augurare sempre. Anche solo perché, banalmente, significa poter vedere più spesso la propria squadra del cuore in campo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×