Connect with us

Hanno Detto

Pastore non ha dubbi: «La sfida tra Inter e Juventus ci dirà molto. Sul Bodo Glimt vi rivelo questo…»

Published

on

Pastore, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha parlato così dell’Inter in vista degli importanti impegni dei nerazzurri

L’Inter sta vivendo un periodo di grande splendore fisico e tecnico, ma il cammino verso i traguardi più prestigiosi nasconde ancora diverse incognite. Durante il programma Fontana di Trevi, il giornalista Giuseppe Pastore ha analizzato lo stato di salute della rosa di Cristian Chivu, evidenziando come la squadra stia reagendo bene agli impegni ravvicinati. Secondo Pastore, a differenza di altre concorrenti, i nerazzurri godono di una condizione atletica invidiabile: «Siamo curiosi di vedere l’Inter nella partite da dentro o fuori. Mi pare che a differenza del Napoli stiano tutti molto bene, a parte Frattesi, Darmian… tutti sono al top».

Pastore, il rendimento di Lautaro nelle grandi sfide e il ritorno dell’Europa contro il Bodo/Glimt

Il vero banco di prova per l’Inter riguarderà però la capacità di mantenere alta la concentrazione, un aspetto che in passato ha mostrato qualche crepa. L’attenzione è rivolta in particolare al capitano e trascinatore della squadra, il cui apporto statistico sembra variare a seconda del blasone dell’avversario. Pastore ha sollevato un dubbio preciso: «Dove troverà le difficoltà l’Inter? Dove le ha già trovate: nella preparazione mentale delle partite. I numeri di Lautaro contro le big sono diversi dalle altre». Questo fattore sarà determinante soprattutto con l’imminente ritorno della Champions League, dove il passaggio del turno contro il Bodo/Glimt non viene considerato affatto una formalità.

In attesa del palcoscenico europeo, il campionato offrirà risposte immediate grazie a scontri diretti di altissimo livello. Il giornalista ha infatti concluso sottolineando come la continuità di elementi come Luis Henrique sarà fondamentale in vista del derby d’Italia: «Già Inter-Juve darà un altro aggiornamento». In un momento in cui l’entusiasmo è alle stelle, la squadra di Chivu dovrà dimostrare di aver colmato quel gap mentale che spesso separa le grandi squadre dai campioni leggendari.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×