Connect with us

Hanno Detto

Carnevali furioso sul caso Audero: «Curva chiusa? Mi fa incazzare, per colpa di un deficiente perdiamo incassi e spettacolo»

Published

on

Carnevali, AD del Sassuolo, ha preso posizione dopo i gravi fatti di Cremonese Inter: le dichiarazioni del dirigente

L’eco della follia di Cremona arriva fino a Reggio Emilia, dove il clima si fa rovente in vista della prossima sfida di campionato tra Sassuolo e Inter. Con i nerazzurri saldi a 55 punti, la trasferta del Mapei Stadium rischia di giocarsi in un silenzio surreale. Giovanni Carnevali, AD neroverde, non ha usato giri di parole ai microfoni di Gian Luca Rossi per esprimere tutto il suo disappunto sulla possibile chiusura del settore ospiti.

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

Carnevali prende posizione sul caso Audero

Il dirigente emiliano punta il dito contro un sistema che, a suo dire, penalizza le società sane e la stragrande maggioranza dei tifosi civili a causa delle azioni di un singolo individuo.

Lo sfogo di Giovanni Carnevali

L’amministratore delegato del Sassuolo ha analizzato le ripercussioni economiche e d’immagine che il divieto di trasferta comporterebbe per il suo club:

  • Il danno economico: Per una società come il Sassuolo, la partita contro l’Inter rappresenta uno dei picchi di incasso stagionali. “La sostenibilità è data anche da questo”, ha spiegato Carnevali, sottolineando come il settore ospiti chiuso sia un’occasione persa per le casse del club.
  • Il servizio ai tifosi: Carnevali ha rivendicato con orgoglio la qualità dell’ospitalità al Mapei Stadium: “Abbiamo la Tribuna Nord con una visibilità straordinaria, non è come a San Siro dove mandi i tifosi al terzo anello. Diamo un servizio top”.
  • La critica al sistema: L’AD si è scagliato contro la logica delle punizioni collettive: “Per colpa di un deficiente non diamo la possibilità ai tifosi dell’Inter di venire da noi. È ora che si cambi perché questa è la rovina del calcio”.

Attesa per il Ministero dell’Interno

Mentre Cristian Chivu prepara la gara di Coppa Italia contro il Torino, le parole di Carnevali aggiungono pressione al Viminale. La decisione di sospendere la vendita dei biglietti è già scattata, ma il club neroverde spera ancora in un dietrofront delle autorità che permetta ai sostenitori interisti di occupare regolarmente i propri posti domenica 8 febbraio.

La linea dura di Marotta, che ha già promesso azioni legali e Daspo a vita per il responsabile identificato, potrebbe essere l’unico appiglio per evitare che la “punizione esemplare” colpisca anche le tasche e l’organizzazione del Sassuolo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×