Connect with us

News

Petardo Audero, l’ANSA rivela: tifoso in condizioni critiche. Tutti gli aggiornamenti

Published

on

Petardo Audero, importante aggiornamento fornito dall’ANSA: sarebbero critiche le condizioni del tifoso protagonista dell’episodio

Arrivano aggiornamenti decisivi sull’episodio che ha sconvolto il pomeriggio dello Zini. Come riportato dall’ANSA, le indagini della Digos hanno portato all’identificazione del presunto responsabile del lancio del petardo che ha colpito Emil Audero. Si tratta di un uomo di 40 anni, incensurato, appartenente all’Inter Club San Marino.

Petardo Audero, identificato il responsabile: è un 40enne di San Marino, ora rischia l’amputazione

Mentre l’Inter di Cristian Chivu prepara il quarto di finale di Coppa Italia contro il Torino, la giustizia ordinaria e quella sportiva si muovono rapidamente per chiudere il cerchio su quanto accaduto a Cremona.

La ricostruzione degli inquirenti

I dettagli forniti dalle forze dell’ordine delineano un quadro drammatico per l’uomo coinvolto:

  • Il trasferimento d’urgenza: Il 40enne romagnolo è stato trasferito dall’ospedale di Cremona a quello di Modena, centro di eccellenza per la chirurgia della mano. Le sue condizioni sono definite critiche: dovrà affrontare diversi interventi chirurgici per le gravi lesioni riportate alla mano, ferita proprio mentre maneggiava l’ordigno.
  • Le accuse: L’uomo è stato denunciato a piede libero. Oltre al possesso di fumogeni e altri petardi, è accusato di aver lanciato l’ordigno che ha stordito il portiere grigiorosso.
  • Le prove video: La Digos della Questura di Cremona sta analizzando minuziosamente i filmati delle telecamere a circuito chiuso dello stadio per confermare la dinamica e accertare eventuali complicità.

Le conseguenze per il club

L’identificazione certa del colpevole è un passaggio fondamentale per la strategia di Beppe Marotta. Il presidente nerazzurro ha già annunciato l’intenzione di applicare la clausola di gradimento per bandire a vita il soggetto da San Siro.

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

Questo sviluppo potrebbe essere determinante per il Giudice Sportivo: dimostrare che il responsabile è un “cane sciolto” già identificato e punito dal club potrebbe attenuare la sanzione a carico della società, allontanando lo spettro della chiusura della Curva Nord per il big match contro la Juventus.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×