Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Ausilio apre la caccia ad un centrocampista? La strategia del DS nerazzurro

Calciomercato Inter, i nerazzurri pensano all’inserimento di un nuovo centrocampista ma serve l’uscita di Davide Frattesi
Mentre la squadra si gode la prestigiosa vittoria di Dortmund, il calciomercato entra nella sua fase più frenetica. Il nome al centro delle trattative in queste ore è quello di Davide Frattesi, finito nel mirino della Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, il Nottingham Forest sta spingendo con forza per portare il centrocampista azzurro in Inghilterra, una mossa che potrebbe scatenare un effetto domino immediato nella rosa di Cristian Chivu.
Calciomercato Inter, Ausilio vuole un centrocampista: la strategia
L’operazione è in una fase avanzata di definizione tra i club, ma la strategia dell’Inter è chiarissima: non si resterà scoperti a centrocampo in vista della volata scudetto (dove i nerazzurri guidano con 52 punti) e dei playoff di Champions League.
Il bivio di Frattesi e il piano B dell’Inter
Secondo le indiscrezioni di Romano, la dirigenza nerazzurra ha già tracciato la rotta per le ultime ore di mercato:
- La formula: L’accordo tra Inter e Nottingham Forest prevede un prestito con diritto di riscatto. La palla è passata definitivamente al giocatore, che deve decidere se accettare l’avventura inglese per trovare quella titolarità che con Chivu non è sempre stata costante.
- Sostituto immediato: L’Inter è stata categorica. Si acquisterà un nuovo centrocampista solo ed esclusivamente in caso di uscita di Frattesi. Marotta e Ausilio sono in «trattative attive» per profili pronti all’uso che possano integrarsi subito negli schemi del tecnico rumeno.
- I nomi sul taccuino: In caso di fumata bianca per la cessione, i fari sono puntati su profili di spessore dinamico simile a quello del numero 16. Restano calde le piste che portano a centrocampisti in grado di inserirsi, con l’opzione Kessié (sebbene costosa) o giovani talenti come Massolin che potrebbero essere anticipati.
Gestione del gruppo
Con un centrocampo che ha appena dimostrato a Dortmund di poter sopperire anche all’assenza di Barella, Chivu attende segnali dalla dirigenza. La priorità resta mantenere l’equilibrio di un reparto che sta performando ai massimi livelli, motivo per cui l’eventuale sostituto di Frattesi dovrà essere un colpo di qualità assoluta.