News
Conferenza stampa Chivu pre Borussia Dortmund Inter, quando parla il tecnico

Conferenza stampa Chivu – Ecco quando parlerà il tecnico alla vigilia del match di Champions League
Si accendono i riflettori sull’ultimo atto della fase a gironi di Champions League. Domani sarà una giornata cruciale per l’Inter, chiamata a blindare il proprio percorso europeo nella suggestiva cornice del Signal Iduna Park. Cresce l’attesa per la conferenza stampa della vigilia, che vedrà protagonista Cristian Chivu, l’ex difensore romeno protagonista del Triplete e attuale allenatore della compagine nerazzurra, subentrato con la sua filosofia tattica basata su solidità e carattere.
L’appuntamento con la stampa
Il tecnico interista incontrerà i giornalisti direttamente dalla pancia dello stadio tedesco martedì 27 gennaio alle ore 18:45. Sarà l’occasione per analizzare lo stato di forma dei suoi ragazzi e per delineare la strategia necessaria a scardinare la difesa del Borussia Dortmund, una squadra storicamente temibile tra le mura amiche grazie alla spinta incessante del “Muro Giallo”.
Le sfide del maxi girone
Il match, valevole per l’ultimo turno del nuovo formato “maxi girone” della competizione, rappresenta un bivio fondamentale per il club di viale della Liberazione. Chivu dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, valutando attentamente le condizioni dei suoi uomini chiave. Tra i più attesi figura certamente Lautaro Martínez, l’attaccante argentino e capitano dei nerazzurri, noto per il suo instancabile lavoro di raccordo e la sua freddezza sotto porta, chiamato a trascinare i compagni in una delle trasferte più complicate d’Europa.
A centrocampo, le chiavi della manovra saranno affidate a Nicolò Barella, il dinamico mediano sardo capace di abbinare una corsa inesauribile a inserimenti offensivi sempre pericolosi. La capacità del reparto mediano di reggere l’urto contro la velocità dei tedeschi sarà, con ogni probabilità, il tema centrale dell’intervento del mister in conferenza.
I tifosi nerazzurri attendono con ansia di conoscere le parole di Chivu, cercando segnali di fiducia in vista di una sfida che promette scintille e che deciderà il posizionamento finale nel ranking europeo della Beneamata.