News
Inter Pisa, Sommer il peggiore dei nerazzurri! La pagella della Gazzetta

Inter Pisa, Sommer il peggiore dei nerazzurri! La pagella della Gazzetta. Segui le ultimissime sui nerazzurri
La roboante vittoria dell’Inter contro il Pisa ha lasciato un retrogusto amaro in casa nerazzurra, nonostante il set tennistico rifilato ai toscani. Se l’attacco brilla e la gestione tecnica di Cristian Chivu, allenatore dei nerazzurri e stratega rumeno con un passato glorioso da difensore, sembra funzionare a meraviglia, c’è un caso che preoccupa i tifosi e la critica: la prestazione di Yann Sommer.
Le pesanti critiche della Gazzetta dello Sport
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport (Fonte), il giudizio sull’estremo difensore elvetico è stato implacabile. Nonostante il successo finale per 6-2, Yann Sommer, portiere svizzero di grande esperienza internazionale ma apparso sottotono, è stato indicato come il peggiore in campo in assoluto. La Rosea ha sancito il suo fallimento con un pesantissimo 4 in pagella, un voto rarissimo in una partita vinta con quattro gol di scarto.
Il quotidiano milanese è stato durissimo: “È terrificante l’assist involontario per Moreo”, si legge nelle colonne del giornale, facendo riferimento a un errore grossolano che ha regalato il gol a Stefano Moreo, centravanti fisico del Pisa e abile opportunista d’area di rigore. Dopo un ottimo stop al volo, a Sommer sarebbe bastato un appoggio comodo, ma la scelta scellerata ha riaperto momentaneamente un match che la Beneamata stava dominando.
Un problema da risolvere per Cristian Chivu
Ma gli errori non si sono fermati qui. La critica sottolinea come l’estremo difensore si sia lanciato male anche in occasione della seconda rete subita dai nerazzurri. Questo calo di concentrazione preoccupa e non poco Cristian Chivu, tecnico della compagine milanese noto per la sua maniacale attenzione alla fase difensiva.
Sebbene la squadra di Chivu produca un calcio offensivo spettacolare, la fragilità mostrata tra i pali rischia di diventare un tallone d’Achille pericoloso per il prosieguo della stagione. “Quello del portiere è un problema da risolvere al più presto”, sentenzia la fonte, mettendo pressione allo staff tecnico.
Conclusioni e prospettive SEO
In un campionato dove ogni dettaglio conta, i nerazzurri non possono permettersi incertezze nel ruolo più delicato. Se da una parte il Pisa di Alberto Gilardino, allenatore dei toscani e indimenticato bomber mondiale, non è riuscito a impensierire seriamente la corazzata di Chivu, avversari più quotati potrebbero non perdonare simili sbavature. Il club meneghino dovrà ora decidere se continuare a dare fiducia totale a Yann Sommer o se intervenire tatticamente per proteggere meglio la propria porta.