Connect with us

Hanno Detto

Gilardino a DAZN: «Risultato pesante, errori fatali e scelte sbagliate. Due gli episodi decisivi»

Published

on

Gilardino, tecnico del Pisa, ha analizzato la pesante sconfitta subita a San Siro contro l’Inter di Chivu: le sue dichiarazioni

Il post-partita di San Siro lascia un sapore decisamente sgradevole in bocca ad Alberto Gilardino. Nonostante un primo tempo coraggioso che aveva visto il suo Pisa sognare il colpaccio contro la capolista, la furia dell’Inter di Cristian Chivu nella ripresa ha travolto i toscani, chiudendo il match su un punteggio che il tecnico ospite ritiene troppo severo per quanto visto in campo.

Il rimpianto di Gila: «Il rigore ha cambiato tutto»

Ai microfoni di DAZN, Gilardino ha analizzato i momenti chiave che hanno spostato l’inerzia del match verso i nerazzurri (ora saldi a 49 punti):

PAROLE – «Serata amara, molto amara e difficile il risultato perché è un risultato molto ampio per quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. L’inerzia della partita è cambiata sul rigore dell’Inter e il colpo di testa di Canestrelli di testa che poteva regalarci il 3 pari. Secondo tempo troppo poco noi e tantissimo l’Inter che è una squadra fortissima. Naturale che quando sei sul 3-2 devi cercare di mantenere l’equilibrio dino alla fine, purtroppo abbiamo fatto tanti errori. Chi è entrato, a parte Piccinini, non ci ha dato una grande mano rispetto alle altre partite. Dobbiamo archiviare questo risultato pesante e mantenere quel poco di buono in una serata amara. Marin l’ho tolto perché era ammonito. Tramoni? Avevo bisogno di più gamba in mezzo al campo come quella che di dasse Akinsanmiro, è stata una scelta sbagliata mia, è arrivato da una settimana dalla Coppa d’Africa, pensavo potesse dare qualcosa in più».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×