News
Moviola Inter Pisa: ottima la direzione di Marcenaro, corretto assegnare il rigore ai nerazzurri. Il giudizio

Moviola Inter Pisa, è stata giudicata positivamente la direzione di gara di Marcenaro nella sfida di San Siro vinta dai nerazzurri
La rocambolesca rimonta dell’Inter a San Siro, che ha visto i ragazzi di Cristian Chivu ribaltare lo svantaggio iniziale, ha avuto nel calcio di rigore trasformato da Zielinski uno dei momenti chiave. Nonostante le proteste dei toscani, l’ex arbitro Luca Marelli è intervenuto ai microfoni di DAZN per spiegare la correttezza della decisione arbitrale.
Moviola Inter Pisa, il braccio “fuori figura” di Tramoni
Il dubbio del Pisa riguardava un possibile tocco preliminare con il petto da parte di Tramoni, ma Marelli ha dissipato ogni incertezza normativa:
- Posizione punibile: «Non importa che ci sia stato un contatto con il petto prima perché fin da subito le mani erano in posizione fuori figura per aumentare il volume corporeo», ha spiegato l’esperto.
- Nessuna scusante: Secondo il regolamento attuale, se le braccia sono larghe e aumentano lo spazio occupato dal difensore in modo non naturale, il tocco precedente con un’altra parte del corpo non “sana” l’infrazione.
- Verdetto finale: La decisione del direttore di gara è stata giudicata assolutamente corretta, confermando che l’Inter ha guadagnato il tiro dal dischetto in modo legittimo.
L’Inter non si ferma più
Dopo il rigore della speranza, i nerazzurri hanno trovato la forza per dilagare. Mentre il dibattito sulle colpe di Sommer o Zielinski (difeso da Palmeri) continua, il campo ha dato ragione a Chivu:
- Zielinski glaciale dagli 11 metri.
- Lautaro ha firmato il pareggio su invito del subentrato Dimarco.
- Pio Esposito ha completato l’opera portando l’Inter sul 3-2.
Il tecnico romeno, con la mossa coraggiosa di inserire Dimarco al 34′, ha dimostrato ancora una volta di avere il polso della squadra, mantenendo salda la vetta a 49 punti.