News
Inter Pisa, Lautaro verso la titolarità! Turno di riposo per Dimarco: le ultime

Inter Pisa, Lautaro verso la titolarità! Turno di riposo per Dimarco: le ultime. Segui gli aggiornamenti sui nerazzurri
La marcia dei nerazzurri non si ferma e la missione è chiarissima: approfittare del calendario favorevole per distanziare ulteriormente le inseguitrici. Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo che Cristian Chivu, l’attuale allenatore dell’Inter ed ex difensore leggendario protagonista del Triplete, ha affidato ai suoi uomini è quello di ottenere il massimo bottino possibile per blindare il primato in classifica.
Il turnover strategico di Cristian Chivu
Dopo una settimana di impegni serrati, il tecnico rumeno è pronto a rimescolare le carte. È previsto infatti un massiccio turnover con l’inserimento di quattro o cinque novità nella formazione titolare. L’idea della Beneamata è quella di ritrovare freschezza atletica e impeto agonistico sin dai primi minuti della sfida contro il Pisa.
In attacco, la certezza assoluta risponde al nome di Lautaro Martinez, il fuoriclasse argentino capitano e leader carismatico dei nerazzurri. Dopo la sostituzione precauzionale di martedì scorso, il “Toro” è pronto a riprendersi il posto da titolare. Accanto a lui dovrebbe tornare Pio Esposito, il giovane centravanti di grande prospettiva fisica e tecnica, che già all’andata fu decisivo con un assist rabbioso. Questa scelta comporterebbe la panchina iniziale per Marcus Thuram, l’attaccante francese velocissimo e abile nel puntare l’uomo, nonostante gli elogi ricevuti da Chivu per la prova di sacrificio offerta contro i difensori di Arteta.
Difesa e centrocampo: le novità dei meneghini
Le rotazioni della squadra di Milano toccheranno ogni reparto. In difesa si scalda Yann Bisseck, il possente centrale tedesco dotato di grande forza fisica, che permetterà a Manuel Akanji, l’esperto difensore svizzero abile nell’impostazione, di spostarsi al centro del pacchetto arretrato. Sulla fascia sinistra, invece, Carlos Augusto, l’esterno brasiliano instancabile e duttile, è pronto a far rifiatare Dimarco.
A centrocampo, i riflettori sono puntati su Henrikh Mkhitaryan, l’armeno intramontabile che ha appena compiuto 37 anni, pronto a gestire i ritmi di gioco. Gli farà spazio uno tra Barella e Zielinski, mentre viene confermata la fiducia a Luka Sucic, il giovane talento croato dal mancino vellutato.
Il nodo fascia destra
Resta invece delicata la situazione sulla corsia destra. In attesa del rientro di Denzel Dumfries, il terzino olandese atteso per metà febbraio, spera in una maglia Andy Diouf, il centrocampista francese di dinamismo e qualità. Al contrario, le prestazioni di Luis Henrique, l’esterno offensivo brasiliano arrivato con grandi aspettative, continuano a non convincere pienamente l’ambiente dei nerazzurri.