Connect with us

News

Calciomercato Inter, dopo il summit di ieri definito il piano: priorità a Perisic, poi si lavorerà per il futuro portiere nerazzurro! Ecco le novità

Published

on

Calciomercato Inter, ieri summit con Chivu per definire il piano operativo dei nerazzurri. Priorità all’esterno, poi tutto sul portiere

Il calciomercato dell’Inter entra in una fase operativa ben definita. Come riportato da Tuttosport, dopo l’incontro andato in scena nella giornata di ieri in viale della Liberazione tra vertici societari, dirigenza e Cristian Chivu, è stato tracciato con chiarezza il piano di lavoro per rafforzare la rosa nerazzurra nella seconda parte della stagione.

La prima priorità individuata riguarda la fascia destra. Dopo aver sondato il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un profilo con caratteristiche specifiche, l’Inter ha deciso di puntare direttamente su Ivan Perisic, esterno croato classe 1989 oggi in forza al PSV Eindhoven. Per esperienza, personalità, affidabilità tattica e fame di vittorie, Perisic viene ritenuto da allenatore e dirigenza l’innesto ideale per garantire qualità immediata senza tempi di adattamento.

Il summit di mercato di ieri pomeriggio ha avuto come tema centrale proprio il possibile ritorno del croato. A Eindhoven il PSV non vorrebbe privarsi di uno dei propri capitani se non di fronte a un’offerta rilevante, ma a Milano cresce la convinzione che l’operazione possa comunque andare in porto. La volontà comune dell’Inter e del giocatore di vivere una sorta di ultima “last dance” in nerazzurro rappresenta un fattore chiave. Perisic si trova bene in Olanda e difficilmente forzerà la mano, ma l’idea di tornare protagonista all’Inter lo stuzzica fortemente, anche in vista del compimento dei 37 anni il prossimo 2 febbraio, data che potrebbe trasformarsi in un simbolico nuovo inizio.

La riflessione si lega anche al rendimento di Luis Henrique, esterno brasiliano ancora tutelato da tecnico e società ma ritenuto lontano dall’essere determinante su entrambe le fasi. Gli errori tattici in difesa e la scarsa incisività offensiva spingono l’Inter a cercare un profilo pronto, soprattutto considerando un febbraio ricchissimo di impegni e la probabile disputa dei playoff di Champions League.

Il secondo step riguarda la porta. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con il procuratore – e fratello – di Emiliano Martínez, portiere argentino classe 1992 dell’Aston Villa. Sul tavolo, secondo Tuttosport, sarebbe stata avanzata una proposta di contratto biennale da 4 milioni di euro più bonus, segnale concreto di come l’Inter stia pianificando il post Sommer con decisione.

Parallelamente prosegue il lavoro sui giovani. È previsto l’arrivo a Milano di Fali Ramadani, agente di Mlacic, per discutere il futuro del difensore croato, mentre è tutto fatto per Leon Jakirovic, classe 2008: il difensore arriverà in città in serata, sosterrà le visite mediche domani e firmerà un contratto quinquennale, rinforzando l’Inter Under 23.

Strategia chiara, dunque: prima Perisic, per dare subito sostanza alla rosa di Chivu, poi l’assalto a Dibu Martinez per costruire il futuro tra i pali. In casa Inter, i prossimi giorni di gennaio saranno decisivi.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter LIVE: Retroscena Jakirovic, trattativa Mlacic ancora aperta. Intanto Romano parla così del Dibu Martinez

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×