Calciomercato Inter
Mercato Inter, ecco tutti i dettagli dell’affare Jakirovic: le cifre e quando farà le visite mediche

Mercato Inter, ecco tutti i dettagli dell’affare Jakirovic: dalle cifre alla data per le visite mediche
L’Inter accelera sul mercato e mette a segno un acquisto di grande prospettiva per il proprio reparto arretrato. Il club nerazzurro ha infatti chiuso la trattativa per Leon Jakirovic, giovanissimo talento croato proveniente dalla Dinamo Zagabria. Come svelato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’operazione è ormai definita in ogni sua parte: «i nerazzurri hanno raggiunto un accordo per 2,5 milioni di euro più 2 di bonus». Un investimento importante che conferma la volontà della dirigenza di monitorare i migliori profili internazionali.
Il giocatore è atteso a Milano a stretto giro di posta per iniziare ufficialmente la sua avventura in Italia. Il cronoprogramma è già stato stabilito per permettere al ragazzo di aggregarsi il prima possibile alla sua nuova realtà: «Il giocatore arriverà in Italia questa settimana per svolgere le visite mediche». Sarà l’ultimo passaggio formale prima della firma sul contratto che lo legherà alla società di Viale della Liberazione.
Mercato Inter, reazione immediata dopo il caso Mlacic
L’affondo per Jakirovic non è stato casuale, ma figlio di una strategia precisa volta a blindare la difesa del futuro sotto la visione di Cristian Chivu. Dopo aver visto sfumare l’operazione per un altro profilo balcanico a causa di complicazioni burocratiche e agenti, l’Inter non ha perso tempo: «dopo aver visto complicarsi l’operazione Mlacic, il club nerazzurro ha deciso di puntare su un altro giovane difensore croato».
L’Inter è riuscita a spuntarla nonostante il forte pressing di altri club europei noti per la loro capacità di scouting. In particolare, è stata «superata la forte concorrenza del Salisburgo», che aveva individuato in Jakirovic un obiettivo prioritario. La determinazione dei dirigenti nerazzurri e la velocità d’azione sono state decisive per assicurarsi uno dei difensori classe 2008 più promettenti del panorama dell’est Europa.