Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, clamoroso retroscena Chivu! In estate il tecnico ha posto il veto a questa partenza

Calciomercato Inter, spunta l’importantissimo retroscena su Chivu: il tecnico in estate ha posto il veto alla partenza di Dimarco
Il rinnovo di contratto fino al 2030 che l’Inter sta preparando per Federico Dimarco non è solo una mossa economica per allontanare l’Arsenal, ma il coronamento di un rapporto speciale nato sin dal primo giorno. Secondo un retroscena svelato da Tuttosport, tra l’esterno milanese e Cristian Chivu è stato un vero e proprio “amore a prima vista” tattico e umano.
Calciomercato Inter, Dimarco l’incedibile di Chivu
Il quotidiano torinese racconta come, già durante i primissimi vertici di mercato estivi con Marotta e Ausilio, Chivu sia stato categorico: Dimarco è l’unico vero incedibile del progetto.
- Leadership: Il tecnico romeno non lo vede solo come una “macchina da assist” (già 7 in questa stagione), ma come il leader carismatico capace di trasmettere l’interismo al resto dello spogliatoio.
- Resistenza alla Premier: Proprio questo forte legame ha permesso all’Inter di fare spallucce di fronte al pressing asfissiante arrivato dall’Inghilterra la scorsa estate. Chivu ha messo Dimarco al centro del villaggio, e Federico ha risposto con prestazioni che lo hanno consacrato come il miglior laterale sinistro d’Europa.
Un futuro da bandiera
Il feeling tra i due incide direttamente sul futuro: Dimarco non ha mai vacillato di fronte alle lusinghe straniere perché sente la totale fiducia di un allenatore che ne esalta le doti da “regista di fascia”. Con il rinnovo all’orizzonte e una valutazione che ormai supera i 70 milioni di euro, il numero 32 si appresta a diventare il capitano del futuro insieme a Lautaro.