News
Inter Arsenal, a San Siro fischia il portoghese Joao Pinheiro: ecco tutti i precedenti con i nerazzurri

Inter Arsenal, il fischietto di Vila Nova de Famalicão arbitrerà la sfida cruciale per la qualificazione nerazzurra: i precedenti
Sarà Joao Pinheiro a dirigere la sfida tra Inter e Arsenal, in programma martedì sera a San Siro per la settima giornata della fase campionato di Champions League. Il fischietto portoghese, internazionale dal 2016, è una conoscenza già nota alle squadre italiane in questa edizione del torneo, avendo diretto lo scorso 4 novembre la sfida tra Napoli e Eintracht Francoforte, terminata con un pareggio a reti bianche.
Per i nerazzurri, la designazione di Pinheiro evoca ricordi positivi: il precedente risale al 26 novembre 2024, quando la squadra allora guidata da Simone Inzaghi riuscì a battere l’RB Lipsia per 1-0. In quell’occasione, a decidere l’incontro fu un autogol di Castello Lukeba, un risultato fondamentale per il cammino europeo dell’Inter che ora, sotto la guida di Cristian Chivu, cerca conferme contro i Gunners.
Inter Arsenal, i precedenti e la squadra arbitrale completa
«Pinheiro è un arbitro di grande esperienza internazionale», commentano gli esperti analizzando la scelta della UEFA per un match così delicato. La squadra nerazzurra dovrà mostrare grande attenzione, specialmente considerando il valore dell’avversario e l’importanza della posta in palio per il piazzamento finale nel girone unico.
Ad assistere Pinheiro ci saranno i connazionali Bruno Jesus e Luciano Maia, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da João Gonçalves. La sala VAR sarà interamente affidata a una squadra di alto profilo con Tiago Martins e l’assistente spagnolo Carlos del Cerro Grande, a garanzia di una direzione attenta in una notte che si preannuncia caldissima.