Hanno Detto
Conferenza stampa Carlos Augusto post Inter Lecce: «Siamo una grande famiglia, ora conta solo il nostro percorso. Su Pio Esposito vi dico questo»

Conferenza stampa Carlo Augusto post Inter Lecce: le parole del difensore nerazzurro dopo la vittoria in campionato
Al termine della vittoria di misura firmata da Pio Esposito, l’esterno nerazzurro Carlos Augusto è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il successo ottenuto contro il Lecce. Il calciatore ha ammesso con grande onestà alcune lacune iniziali dell’Inter di Cristian Chivu, sottolineando come la squadra non fosse pienamente “sveglia” nella prima frazione, rischiando di complicarsi la vita contro un avversario molto chiuso. Solo un cambio di marcia nella ripresa, caratterizzato da una maggiore attenzione e ferocia agonistica, ha permesso ai nerazzurri di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Conferenza stampa Carlos Augusto post Inter Lecce, dall’esultanza alla vittoria
Proprio riguardo alla corsa scudetto e al pareggio del Napoli, il brasiliano ha mantenuto un profilo basso, spostando l’attenzione esclusivamente sulle prestazioni della propria squadra. Secondo l’ex Monza, guardare i risultati degli altri, come i passi falsi degli azzurri o del Milan di Massimiliano Allegri, non ha senso se l’Inter non continua a fare il proprio dovere sul campo. Ha infatti ribadito con fermezza che il gruppo deve pensare solo al proprio percorso, specialmente contro avversari che tendono a chiudersi ermeticamente come accaduto stasera a San Siro.
Uno dei momenti più significativi della serata è stata l’esultanza collettiva dopo il gol vittoria del giovane attaccante. Carlos Augusto ha voluto sottolineare il legame speciale che unisce lo spogliatoio guidato da Chivu, spiegando che sono andati tutti ad abbracciare Pio Esposito proprio per mostrare la compattezza del gruppo. Il difensore ha elogiato le caratteristiche della punta, evidenziando come la squadra sia ormai abituata a giocare con tutti e quattro gli attaccanti a disposizione, sfruttando le loro diverse qualità e stili di gioco per scardinare le difese avversarie.