Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, blitz del Galatasaray a Milano: Frattesi ancora nel mirino? Gli aggiornamenti

Calciomercato Inter, i dirigenti del Galatasaray sono da poco arrivati a Milano ma nel mirino non sembra più esserci Davide Frattesi
Il calciomercato invernale entra nel vivo con un’incursione di peso dalla Turchia. I vertici del Galatasaray, rappresentati dal vice presidente Abdullah Kavukcu e dal direttore sportivo, sono sbarcati a Milano per una missione diplomatica volta a sfruttare la vantaggiosa tassazione turca e attirare nuovi top player in Süper Lig.
Obiettivi milanesi e bergamaschi
L’agenda del club di Istanbul è fitta di appuntamenti, ma i nomi caldi non riguardano (per ora) la sponda nerazzurra del Naviglio:
- Youssouf Fofana (Milan): Il francese è uno dei profili più seguiti, anche se il club rossonero fa muro.
- Ademola Lookman (Atalanta): Il nigeriano è l’oggetto del desiderio non solo del Gala, ma anche del Fenerbahce, pronto a un’offerta monstre da 9 milioni netti a stagione per il giocatore e oltre 40 milioni complessivi per la Dea.
- Tassazione e budget: I club turchi stanno puntando a diventare una sorta di “Arabia Saudita d’Europa”, facendo leva su regimi fiscali agevolati per offrire ingaggi quasi raddoppiati rispetto agli standard italiani.
Calciomercato Inter, il caso Frattesi: fumata nera?
Nonostante le voci insistenti delle scorse settimane, il “blitz” milanese non sembra prevedere tappe in Viale della Liberazione. Come spiegato da Luca Marchetti a Sky Sport, l’interesse per Davide Frattesi si è drasticamente raffreddato:
PAROLE – “Non sono previsti appuntamenti con l’Inter. Il Galatasaray non si è più fatto sentire per il centrocampista e non risulta alcuna offerta ufficiale sul tavolo di Marotta“.
L’Inter, dal canto suo, non ha mai aperto all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, chiedendo 35 milioni di euro garantiti. Una cifra che, unita al ruolo centrale che Frattesi ricopre nelle rotazioni di Cristian Chivu (specialmente con i piccoli acciacchi di Calhanoglu), rende la sua permanenza a Milano quasi certa per questa sessione.