Calciomercato Inter
Mercato Inter, Dodò chiude le porte a un trasferimento? Il messaggio del terzino brasiliano

Mercato Inter, il terzino brasiliano allontana le sirene di mercato? Ecco il suo messaggio sui social
Il pareggio ottenuto in extremis dal Milan ha lasciato l’amaro in bocca a una Fiorentina che aveva accarezzato il sogno di una vittoria scacciacrisi. In un clima di tensione, dove l’ambiente viola fatica a digerire una stagione fin qui al di sotto delle aspettative, a metterci la faccia è stato uno dei leader carismatici del gruppo: Dodò. Il difensore brasiliano, attraverso i propri canali social, ha voluto mandare un segnale forte di compattezza a tutta la piazza toscana. «La strada è lunga, lotterò sempre per questa squadra», ha scritto il laterale classe ’98, spegnendo sul nascere i mugugni dopo l’1-1 finale.
Queste parole non sono passate inosservate nemmeno agli addetti ai lavori, poiché arrivano in un momento in cui il nome di Dodò era finito con insistenza nel mirino delle big. In particolare, si era parlato di un forte interesse dell’Inter, alla ricerca di profili dinamici per le corsie esterne. Tuttavia, la dichiarazione del calciatore sembra essere un «messaggio velato di mercato» volto a confermare la sua permanenza a Firenze: la volontà del giocatore pare essere quella di restare nel capoluogo toscano, città a cui ha promesso amore eterno dopo il suo arrivo dallo Shakhtar nel 2022.
Mercato Inter, una luce nel momento buio della Viola
La stagione della Fiorentina resta complicata e molti giocatori sono stati spesso «messi sul patibolo» dalla tifoseria per prestazioni deludenti. In questo contesto, l’atteggiamento di Dodò rappresenta una boccata d’ossigeno per Paolo Vanoli. Il tecnico sa di poter contare su un uomo che, nonostante le difficoltà collettive, non ha intenzione di abbandonare la nave.
Il post ha scatenato un’ondata di affetto immediata: i tifosi gigliati hanno inondato il profilo del brasiliano con messaggi di stima, vedendo in lui l’uomo della rinascita. Se da un lato il club viola blinda il suo gioiello, dall’altro le società interessate come l’Inter dovranno ora riflettere attentamente sulle prossime mosse, scontrandosi con la ferma volontà del ventisettenne di continuare la sua avventura all’ombra della Fiesole.