News
Inter Napoli, rammarico in casa nerazzurra! Allungo fallito ma Chivu può sorridere per un motivo. Il punto

Inter Napoli, nonostante l’allungo fallito e la maledizione degli scontri diretti che prosegue Chivu può ora sorridere per un calendario morbido
Finisce in parità il super posticipo del Meazza, un 2-2 pirotecnico che lascia l’amaro in bocca soprattutto a Cristian Chivu. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha sciupato per ben due volte il vantaggio e la possibilità di tentare la fuga scudetto, ritrovandosi raggiunta da un Napoli mai domo. Se i tre punti avrebbero significato un pesantissimo +7 sui campioni in carica, il pareggio mantiene il gruppo di testa compatto e rimanda i sogni di gloria.
Inter Napoli, Akanji flop e l’allarme Calhanoglu
La serata nerazzurra è stata macchiata da diverse note dolenti. In difesa si è sentita l’assenza di solidità: Akanji è stato protagonista in negativo con errori pesanti in occasione delle reti azzurre, mentre Lautaro Martinez è apparso in una versione “minore”, meno cattivo sotto porta rispetto al solito.
La preoccupazione maggiore per Chivu riguarda però il centrocampo: Hakan Calhanoglu è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio la cui entità verrà valutata nelle prossime ore. Senza il suo regista e con un Barella meno lucido del solito, l’Inter ha perso fluidità nel momento cruciale del match.
La “pianura” per ripartire
Nonostante il pareggio contro un’avversaria autorevole confermi le difficoltà dell’Inter negli scontri diretti (eccezion fatta per la vittoria contro la Roma), il calendario ora sorride a Chivu. Sfumato lo scatto secco in salita, l’Inter cercherà di fare il vuoto in quella che la Gazzetta definisce la “pianura” del campionato: le sfide contro Lecce (recupero di mercoledì), Udinese, Pisa, Cremonese e Sassuolo rappresentano l’occasione d’oro per riprendere la marcia trionfale prima del derby d’Italia contro la Juve.