Altobelli si apre su tutto: Lautaro, Inter Napoli e Chivu
Connect with us

Hanno Detto

Altobelli si apre su tutto: Lautaro, Inter Napoli e Chivu. Le dichiarazioni

Published

on

Altobelli senza filtri: Lautaro, Inter Napoli e Chivu. Le dichiarazioni. Segui tutte le ultimissime sui nerazzurri

In vista del big match tra Inter e Napoli, le colonne del quotidiano Libero hanno ospitato le parole di una leggenda vivente del calcio italiano: Alessandro Altobelli, storico attaccante campione del mondo nel 1982. “Spillo” ha analizzato il momento d’oro dei nerazzurri, soffermandosi in particolare sulla crescita esponenziale di quello che è diventato il simbolo della Beneamata.

Lautaro Martinez: il leader totale dei nerazzurri

Secondo Altobelli, il capitano Lautaro Martinez, centravanti argentino dotato di un fiuto del gol straordinario e di una grinta fuori dal comune, è ormai entrato di diritto nella storia del club meneghino. Con 10 reti già messe a segno, il “Toro” si avvicina al record di gol di Spillo, il quale non ha dubbi: “Lautaro è tra i migliori al mondo con Haaland”. Il veterano ha sottolineato come l’attaccante sia diventato un calciatore completo, capace di far giocare bene l’intera squadra, inclusi i giovani come Pio Esposito, promettente punta del vivaio, o Bonny, attaccante moderno e fisico.

La gestione tecnica: il fattore Cristian Chivu

Un punto cruciale della discussione riguarda la guida tecnica. I campioni d’Italia in carica stanno volando grazie alla filosofia di Cristian Chivu, attuale allenatore dell’Inter ed ex difensore rumeno di classe cristallinaAltobelli ha evidenziato la straordinaria continuità della formazione guidata da Chivu, capace di infilare 14 vittorie stagionali. Sebbene ci siano state quattro sconfitte, la mentalità impressa dal tecnico non prevede compromessi: i nerazzurri giocano sempre per i tre punti, evitando i pareggi e puntando dritti all’obiettivo.

La sfida al Napoli di Antonio Conte

Dall’altra parte del campo, la Beneamata si troverà di fronte il Napoli guidato da Antonio Conte, tecnico salentino celebre per il suo carattere carismatico e la capacità di ricostruire squadre vincentiSpillo avverte: la difesa dei partenopei dovrà fare estrema attenzione non solo a Lautaro, ma anche a Marcus Thuram, attaccante francese velocissimo e abile nel dribbling, che ha già siglato 6 gol in campionato.

Nonostante il pericolo rappresentato da Rasmus Hojlund, giovane centravanti danese che regge l’intero peso dell’attacco azzurroAltobelli non ha dubbi sull’esito della sfida di San Siro: “1 fisso”. Per la leggenda nerazzurra, sebbene siamo solo a gennaio, la corazzata di Chivu ha tutte le carte in regola per tentare la fuga scudetto definitiva.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano